Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno.. La cosa veramente buffa è vedere la fed che pompa decine di miliardi al giorno e dall'altra parte vedere le quotazioni delle banche usa ai massimi dell'anno..

Forse la fed li regala ai poverelli..

se ho capito quello che intendi io non condivido la visione del mercato in cui i "grandi" operano per spennare i "piccoli" e muovono il book in funzione di questo. Dicevo qualcosa se vuoi banale, e cioè che se contemporaneamente agiscono i sistemi passivi degli etf, quelli che entrano sui volumi, quelli sulla vola, quelli che costruiscono posizioni in spread, quelli basati sulla AI, ecc. l'effetto cumulativo sul trend spesso è attenuato. Al contrario anni addietro quando imperversavano gli HFT questi imprimevano un effetto univoco al trend

molto interessante questa discussione.
dicono tutti che i mercati cambiano che il mercato non e' piu quello di una volta... ve li ricordate i ciclisti de una volta i cicli funzionavano e adesso no?
ecco, magari noi del mercato ne guardiamo sempre un pezzetto troppo piccolo e regoliamo tutto sulle nostre analisi fatte su un orizzonte temporale non significativo.

un po' come i gretini.

cmq anche io trovo molto difficoltoso avere idee chiare di questi tempi.

dicono tutti che i mercati cambiano che il mercato non e' piu quello di una volta... ve li ricordate i ciclisti de una volta i cicli funzionavano e adesso no?
ecco, magari noi del mercato ne guardiamo sempre un pezzetto troppo piccolo e regoliamo tutto sulle nostre analisi fatte su un orizzonte temporale non significativo.

un po' come i gretini.

Io non mi nascondo ero proprio uno di quei ciclisti che tu menzioni Ho iniziato nel 99 Migliorino e Torreggiani nella pratica oggi se io uso i cicli Torreggiani Style sono morto il mercato sono straconvinto che cambia proprio perché non tutti possono guadagnare

Alla stessa maniera però oggi per Chi pensava di avere l'oro in tasca con i cicli inversi ultimamente vedo che anche lì alcune cose stanno cambiando.....

Io non mi nascondo ero proprio uno di quei ciclisti che tu menzioni Ho iniziato nel 99 Migliorino e Torreggiani nella pratica oggi se io uso i cicli Torreggiani Style sono morto il mercato sono straconvinto che cambia proprio perché non tutti possono guadagnare

pure io ho studiato ciclica per anni ed anni con quei due li e poi con elico.
ma vabbe'.
le storie di una volta mi parobno i vecchi baccucchi che una volta si stava meglio e poi morivano di poliomielite :D

si fa per parlare eh, poi ognuno coi suoi soldi e coi suoi grafici.

Ultima modifica:

Secondo lo studio, gli istituti potrebbero riuscire a fronteggiare in maniera più solida la prossima recessione adottando dei semplici comportamenti, magari dando più spazio ai sistemi di gestione del rischio basati sull’intelligenza artificiale, puntando sull’analisi dei dati e sull’identificazione di basi di clienti unitarie.

Più robottini che si inchiappettano.

Buongiorno,

tanto anni fa scrissi qui sul thread che tutte i metodi di analisi erano e sono stati ampiamente smentiti dall'andamento dei mercati...e ad oggi questa situazione è tutt'ora presente.

Prima accettiamo che post 2008 è tutto cambiato e stiamo vivendo tempi senza precedenti alcuni, prima possiamo ridurre gli errori, soprattutto quelli potenzialmente gravi in termini di operatività e/o investimento.

E la FCC Usa vuole bloccare hauwei per paura di minaccia alla sicurezza nazionale.. Dicono che non dipende dalla guerra commerciale..

un po' come i gretini.

Io uso molteplici tecniche e pure risviluppate da me e ti dico che le cose sono uguali per tutte. L'unica cosa interessante è vedere che tutte queste metodologie registrano la stessa difficoltà, segno che il problema esiste ed è comune ovvero non c'è solo un cambiamento rispetto al passato ma tutto muta continuamente e, secondo me, questo avviene in modo casuale perchè i padroni del vapore hanno perso il controllo del vapore.

Se vogliamo è come se il S.O fosse talmente marcio, pieno di errori e buchi che l'unica cosa da fare è riformattare tutto. I sintomi li vediamo tutti, vuoto totale, scarsa partecipazione ai corsi su tutti gli indici rilevanti.
Del resto l'uomo, se costretto, trova sempre strade alternative, come la corrente, l'acqua. E' successo così per le valute, cripto, nate contro la manipolazione a fine geopolitici, è successo così con le piazze regolamentate, usate sempre per fini geopolitici e di sottomissione di popoli.

Hanno spostato la guerra convenzionale tra Stati equivalenti sulle piazze finanziarie mentre cacciabombardieri si danno da fare sulle Nazioni ancora indietro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto