Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se il giovanotto Buffet tiene il contante, da domani anch'io. ;);)


copione :D

intanto...

l'ex capo finanziario della Grecia Yanis Varoufakis ha detto alla CNBC la scorsa settimana che il programma di acquisto di obbligazioni della Banca centrale europea (BCE) non è più sufficiente per salvare la zona euro da un collasso.

Un ex economista della BCE, Otmar Issing, ha detto mercoledì alla CNBC che il programma di acquisto di obbligazioni "non ha più effetti positivi, ma solo effetti negativi"
Varoufakis ha affermato che la BCE deve sviluppare nuovi strumenti politici perché quelli attualmente impiegati non salveranno l'Eurozona da una recessione.

Comunque per il futuro...
i driver sono per me in primis accordo commerciale usa cina.. se qs volta non scatta la firma il castello cade... in usa c'è un aumento dei fallimenti di aziende agricole del 24 %.. il livello di debito delle stesse è a livelli record...
e qui ora il diavoletto si fa strada...

da quanto tempo si parla di accordo usa cina ? da molto tanto tempo.. finora l'unico risultato è dazi su dazi... ma di accordo niente.. ora dicono che sono QUASI pronti alla firma...

il diavoletto suggerisce... ma i cinesi lo vogliono DAVVERO l'accordo ?

E se i cinesi stanno facendo un teatrino ? mi spiego... tra un anno ci sono le elezioni in usa.. i cinesi vogliono trump alla guida degli usa ? Si o No ?

perchè nel caso non lo vogliono.. possono usare l'arma della guerra commerciale per rendere insostenibili le quotazioni azionarie con conseguente crollo.. e conseguente flop di Trump nella politica economica.. questione molto a cuore degli elettori usa.. per non parlare degli agricoltori che se non si firma l'accordo si troveranno tutti a dare la caccia a Trump...

il Dipartimento del Commercio ha pubblicato dati sul PIL del terzo trimestre, che hanno mostrato un marcato rallentamento anno su anno rispetto al terzo trimestre del 2018. La crescita del PIL reale ha rallentato quest'anno dal 2,9% all'1,9%. Il consumo personale è rallentato dal 3,5% al 2,9%. I servizi sono rallentati dal 3,4% all'1,7%. E gli investimenti privati lordi sono rallentati dal 13,7% a 1,5% negativo.

Venerdì, lo stesso giorno in cui i mercati hanno raggiunto nuovi massimi, la Fed di Atlanta ha agganciato il PIL del 4 ° trimestre all'1,1% mentre la Fed Nowcast di New York ha fatto scendere la sua proiezione di crescita del PIL del 4 ° trimestre allo 0,8%.

qualcuno osserva che da quando la fed ha aperto i rubinetti la borsa non si è fermata più...mi sa che la ùFEd si sta da sola mettendo in un vicolo senza uscita

forse buffett non sbaglia...

Certo ora ci aspetta la IPO faraonica dei sauditi..

(ANSA) - ROMA, 3 NOV - L'Arabia Saudita ha ufficializzato la quotazione di Aramco sul listino di Riad. L'organo di vigilanza della Borsa saudita ha infatti approvato l'Ipo, che si prospetta come la più grande della storia, con il governo che punta ad una valutazione da 2 mila miliardi di dollari per il più grande produttore di petrolio al mondo, anche se le banche sarebbero vicine ad una valutazione più bassa e vicina a 1.500 miliardi, e ad una raccolta di 60 miliardi di dollari, superiore al collocamento con cui nel 2014 il colosso cinese dell'e-commerce Alibaba raccolse oltre 25 miliardi di dollari. Al momento però non è stata ancora fissata una forchetta circa il prezzo delle azioni in offerta e nemmeno la quota di Aramco che sarà collocata sul mercato. Il prospetto per l'Ipo sarà reso noto il 9 novembre mentre per l'11 dicembre è previsto il debutto in Borsa.

ma passata anche qs storia.. senza accordo non dico vero ma quanto meno credibile tra cina e usa.. il mercato non andrà troppo lontano in avanti.. l'angolo di crescita degli indici usa sono spaventosi...

ma come sempre il tempo è come sempre galatuomo..vediamo il proseguio
 
Buongiorno.. Quando vedi poi che DB & c. Aprono in gap come se fossero oro.. Capisci che non è più un mondo reale.. Somiglia più ad Alice nel mondo delle meraviglie..
 
Ancora problemi sulla T3, rallentamenti e book che spariscono. Ho passato l'intero venerdì a ricreare tutto e meno male che uso 3 programmi per lavorare, uno residente, uno ibrido e quello schifo che è diventata la T3.

Comunque ormai la mediocrità è diventata la norma e guarda caso proprio con l'esplosione dei pezzi di carta, perchè i mediocri tenderanno sempre ad assumere gente come loro e sopratutto la carta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto