Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mamma mia, un veloce sguardo alle prime pagine di giornali e si rimane basiti, basiti dalla pazzia. Da una parte si legge della scorta alla Segre così, solo per inventarsi qualche cosa e il pensiero va alle vittime di camorra, gente normale, che mai l'ha avuto ed è stata uccisa.

Dall'altra leggi "Conte, l'Italia è un paese serio" dopo aver appreso che lo stesso ha ripresentato lo scudo penale, dopo averlo tolto e con vanto.

Io sono esterefatto, ogni giorno cerco di tapparmi le orecchie ma è quasi impossibile non venir travolti.

PS: sappiamo tutti vero che la Segre viene utilizzata dai soliti noti per fare fumo però credo che ormai il giochino sia spuntato anche perchè tutti sanno che la signora non se la fila nessuno. L'obiettivo è uno solo, creare il nemico, così come si faceva con gli armeni, ebrei, capitalisti ecc...oggi populisti, razzisti, fascisti, sovranisti ecc... mai nella storia i regimi hanno fatto quello che hanno fatto senza avere la scusa per fare, è sempre stato così.
Gli ebrei erano brutti, cattivi e cospiravano. Gli occidentali erano fascisti, capitalisti ecc....insomma, ci vuole sempre uno spaventapasseri, sempre.
 
Dopo aver maturato la consapevolezza che non ci sarà il rally di fine anno, adesso incomincio a pensare che ci sarà un brusco movimento e pure continuativo.
 
Domanda:

Con i mercati di oggi governati sappiamo da chi la parola ipercomprato siamo sicuri abbia ancora la stessa Valenza di un tempo?

Si fa per fare una parola eh
 
Di sicuro l'unica certezza è quella di evitare come la peste i mercati azionari e non solo, anche perchè quello obbligazionario forse è ancora più pericoloso. E' veramente difficile pensare su dove allocare la liquidtà, l'unica cosa che mi viene in mente è l'oro MA QUELLO FISICO, il cartaceo non è meno pericoloso di altri.

E' da settembre 2018 che hanno perso il controllo e solo vs maggio del 2019 e primi di ottobre c'è stato una parvenza di normalità, adesso stanno di nuovo sbarellando. Proprio non ci riescono a tenere la bestia, non ci riescono.
 
Domanda:

Con i mercati di oggi governati sappiamo da chi la parola ipercomprato siamo sicuri abbia ancora la stessa Valenza di un tempo?

Si fa per fare una parola eh
Ipercomprato, ipervenduto, non c'entra. Sono le accelerazioni fuori fase, già in eccesso e con volumi miserrimo in alto e in basso. Tanto guarda, non faranno male a nessuno. Fino a quando il sistema non imploderà, non faranno male a nessuno così come avvenne da settembre a dicembre 2018, crolli senza volumi.

Lo ripeto, i prezzi non vanno più guardati, è la partecipazione che ci dice come stanno veramente le cose e le cose ci dicono che i mercati sono morti.
 
Domanda:

Con i mercati di oggi governati sappiamo da chi la parola ipercomprato siamo sicuri abbia ancora la stessa Valenza di un tempo?

Si fa per fare una parola eh

sp degli ultimi 10 anni, secondo te l'ipercomprato è un problema? se vogliono vanno su per altri anni

tvc_e8a609e5d3bea0e3a4dc34090fc37cfb.png
 
Un pò come l'Italia, tutti stanno vendendo tutto eppure si sta ancora li, appesi per aria, senza che nessuno parli degli stabilimenti FIAT, di Unicredito ecc...e fate bene attenzione, neppure i diretti interessati parlano, gli operai, gli impiegati. Tutti sul Poseidon...sanno che la nave sta affondando ma si ostinano a restare perchè non vogliono accettare la realtà.
 
Sul discorso mercati morti sono d'accordo con te in particolare sul nostrano Mentre se andiamo a guardare mercati altri non è proprio così diciamo che la liquidità è stata spostata anche in varie parti del mondo dove fino a qualche anno fa non c'era veramente nessuno lì per esempio c'è molto più movimento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto