Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:ciao:

Coi tassi a zero e le banche centrali che perdono credibilità, l'asset che ho scelto di incrementare è il silver, che si è decorrelato dall'oro in quest'ultimo periodo.
Tenete d'occhio il mining. ;)

:up:

Se facessi solo quello che scrivo qui in questo 3d, sarei un grande. :D
Invece faccio anche il creativo, porkazufola!! :wall::wall::lol::lol::lol:

Allegati

• fut_chart.ashx.png
    fut_chart.ashx.png
    34,3 KB · Visite: 421
Un saluto alle vostre passere...io mi levo dai cocò e metto una copertina solo perchè è il fine settimana e qualche sparata un krukko la può fare prima di lunedì.

Buona vita.

Gb: da oggi in vigore legge su prigione per banchieri se causano fallimento

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 07 mar - I manager e i dirigenti bancari in Gran Bretagna rischiano da oggi la prigione, fino a un massimo di sette anni, e sanzioni pecuniarie illimitate in caso di errori evidenti da parte loro che conducano al fallimento della banca. Sono queste le linee principali delle nuove disposizioni di legge in vigore da oggi in Gran Bretagna che fanno parte delle misure destinate ad aumentare la responsabilita' diretta dei dirigenti bancari e ad evitare gli errori di condotta che hanno fortemente aggravato i guai della City londinese durante la crisi finanziaria del 2008-2009, non da ultimo lo scandalo sul fixing del tasso Libor. Le norme riguardano non solo gli istituti bancari ma anche le societa' di finanziamento ipotecario (building societies) e quelle di investimento ma soltanto se di rilevanza sistemica. La legge accoglie le raccomandazioni della Banca d'Inghilterra che voleva pero' una pena detentiva massima di dieci anni. Cancellato anche l'onere della prova per i dirigenti bancari ai quali, nella versione originale, spettava il dovere di provare che aveva fatto tutto il possibile per evitare il fallimento della banca e che e' stato sostituito da un 'dovere di responsabilita'' con l'onere della prova che spetta alle Autorita' di regolamentazione. "Questo Governo ha imparato la lezione del passato - ha commentato il Cancelliere dello Scacchiere, George Osborne, in una nota - L'introduzione del nuovo reato e' la tappa piu' recente del mio piano per garantire che l'industria bancaria britannica operi ai massimi standard. E' assolutamente giusto che un senior manager vada in prigione se le sue azioni hanno causato il fallimento".
red-mir-
(RADIOCOR) 07-03-16 12:56:06 (0335) 3 NNNN

Buongiorno :) (o buonasera, ormai :rolleyes:)

I miei due centesimi:

_ Grafici equity di breve che mostrano indici a contatto o in prossimità delle prime resistenze daily, dove ci può stare una pausa di attesa con qualche alleggerimento e presa di beneficio;
_Grafico giornaliero di eur fx impostato come reciproco dell' equity, con rimbalzo già abbondantemente iniziato dopo contatto col supporto a 1.0825.

_Grafici weekly di Fib, estoxx50 fut e Spx tutti impostati a favore di rimbalzo di medio termine, assecondato da demarker in forte ipervenduto e soprattutto da prezzi di nuovo sopra i supporti tdst, che, ricordo, demarcano una tendenza da una fase almeno di neutralità. Quindi, per ora, si respira.
_Grafico settimanale di eur fx che, avendo una struttura ancora suscettibile di essere completata in modalità Td Combo, potrebbe ancora mostrare, nel medio periodo, un livello del cambio al di sotto dei recenti minimi.

Vedremo fra poco se trattasi di fuoco di paglia o o se i magheggi di Mario-la-fattucchiera riusciranno a sortire un qualche effetto ricostituente per i mercati che duri un po' di più di una soffiata di naso :-o

Di seguito i grafici...

Allegati

• fibdaily040316.jpg
    fibdaily040316.jpg
    100,9 KB · Visite: 99
  • estoxxfuture50daily040316.jpg
    estoxxfuture50daily040316.jpg
    113,5 KB · Visite: 88
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back