Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In attesa : Dal latinorum del Renzo, all' "inglesorum" di Renzi & ?o

Non è il mio caso, io mi rifuto di parlare una lingua straniera in casa mia e del resto ricordo che la Costituzione prevede il bilinguismo solo in certi parti del paese e non confiniamo con l'Inghilterra.

Detto questo mi son sempre chiesto cosa sia successo dopo l'89 ovvero l'Italia doveva tornare libera ed invece da schiava si è fatta serva. Servirebbe una analisi sociologica, fatta da più università così da plubbicare tale ricerca e lasciarla ai posteri.

Un comportamenti illogico che forse vede come base la poca dignità di uomini, neppure degni di essere chiamati come tali, ma peggio ingnoranti che non sanno esprimersi nella loro lingua.

E mi son anche rotto le scatole di sentire un inglese dirmi "ma perchè non usate la vostra lingua ? Non c'è un termine analogo in italiano ?"
Per spiegargli perchè ciò non avviene serve del tempo anche perchè rimane incredulo sopratutto perchè loro non ci considerano come altri popolini nordici per via della nostra storia e di ciò che siamo.
Tralascio volutamente la Francia che oltre a farci le scarpe sotto questo aspetto, vede le loro accademie chiedere "ma la Crusca esiste ancora ?"

Va bene, altra giornata di attesa e parte le call 19.100 martellate, non vedo altro.

Buona vita.

Come da oramai diverso tempo lo spoore fa il suo minimo tra le 10 e le 11,30 ora locale (16 e 17,30 ora italiana) e poi sgasa verso nord....

Detto questo mi son sempre chiesto cosa sia successo dopo l'89 ovvero l'Italia doveva tornare libera ed invece da schiava si è fatta serva. Servirebbe una analisi sociologica, fatta da più università così da plubbicare tale ricerca e lasciarla ai posteri.

http://www.investireoggi.it/forum/1044843122-post3667.html

Le risposte ci sono già fornite, più volte, nella vita. Il problema è comprenderle. Prima a livello personale, poi collettivo...

:cool::):ciao:

A molti italiani piace prenderlo nel culo, fare il servo, questo è il problema.

Ha ragione Drive con i suoi fiori :), finchè non coltiviamo la bellezza della dignità e della vera libertà vivremo schiavi delle idolatrie, che poi sia stalinismo, berlusconismo o bigottismo cattolico è solo un dettaglio....

Io, ad ogni modo e per quel che può valere, ho MOLTA fiducia ma ci sarà da soffrire prima :D...eccome...

:up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto