Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la scelta di non votare è di per sè una scelta, lasciare il campo ai peggiori, partendo dall'assunto che il livello dei politici in Italia è infimo, come abbiamo ribadito più volte.

Anche io in passato non ho votato per un paio d'anni, ma c'è gente che ha dato la vita per concederci il diritto-dovere di votare e quindi per rispetto a queste persone, donne e uomini italiani, io voto, consapevole che il rischio di essere preso per il culo è alto.

Ci fosse anche una probabilità del 1% che il mio voto possa determinare un cambiamento, non vedo quale beneficio potrei mai avere dall' astensione.
Nessuno. Mai come in questo caso, fra il certo e l' incerto si sceglie il secondo (ovviamente mia idea).
Anche volendo sorvolare sul principio che giustamente sottolinei, quando sei lanciato a 150 all' ora e stai a 50 mt da un burrone con i freni rotti, hai due
possibilità: non fai nulla e accetti l' epilogo inevitabile oppure ti butti fuori con tutti i rischi del caso.
Personalmente non ho dubbi sulla decisione, per il semplice fatto che non esiste un' alternativa praticabile.

Quanto al livello dei politici, non sono del tutto d' accordo, in quanto (parere mio): 1) nel mare magnum della mediocrità, qualche persona preparata esiste anche qui;
generalizzare porta sempre a disegnare scenari indistintamente desolanti che sono l' anticamera del disinteresse, che è la madre dell' astensionismo, che è il
nutrimento preferito della demagogia; 2) la decadenza della politica e la sua perdita di peso decisionale e credibilità è fenomeno comune a tutte le democrazie (o quel
che ne rimane) dell' occidente, quindi sono ipotizzabili ragioni fondamentali più complesse della nostra (un po' stucchevole) propensione autopunitiva.
Ma questo è altro discorso.

Buongiorno a tutti :):)

Ultima modifica:
Due grafici per illustrare, almeno secondo questa tecnica, l' illogicità di tutto il movimento di rialzo della seconda e terza ottava di febbraio, che
ha mandato in tilt il sistema su tf giornaliero e ha pesantemente dequalificato anche il segnale mensile sul Fib in termini di precisione, temporale e (conseguentemente)
di prezzo. Segnale peraltro doppio e simultaneo, perciò di regola da considerarsi particolarmente significativo.

Questa la ragione per cui ho chiuso lo short sul ribasso abbastanza devastante dell' altro giorno: perchè di fatto, per le mie variabili, l' operazione si era trasformata in
una scommessa e le scommesse, se si ha la fortuna di vedere reversato un risultato negativo ormai dato per certo, non si forzano.

In pratica, sul giornaliero hanno tirato un nuovo (quinto consecutivo) illogico e inatteso (visto cosa diceva il mensile) sell setup che ha visto però le quotazioni disintegrarsi molto prima del completamento almeno di un countdown. Uno strappo di troppo, insomma, che ha trasformato nei fatti il trade in un testa o croce.
Ecco perchè "Dio benedica le coperture": anche se costano qualcosa, il beneficio in termini di stabilità e limitazione dei... prelievi (ciò che nell' inglese tecnico chiamano drawdown) è inestimabile. :D
Chiunque tenga sotto controllo le proprie prestazioni visualizzandole su una equity line conosce quanto sia importante la variabile drawdown per la propria vola di portafoglio...

Fibdaily260220.jpg

Fibmonthly260220.jpg

Mi raccomando, il culo, lavarsi sempre il culo e fortunato colui che ha la faccia come il culo, con gesto fa tutto :D

...e finì come si disse, senza parco buoi da spennare, i ciccioni si incularono tra di loro. C'è sempre un ciccione più ciccione degli altri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto