Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diamo quel che chiedono e se non vengono restituiti si nazionalizza l'azienda o si entra in % nel capitale.
Vabbè che le multinazionali hanno sedi ovunque, ma non sarebbe più corretto che chiedessero interventi nel paese in cui pagano le tasse?
e noi aiutiamo solo le aziende italiane e che pagano le tasse in Italia?

Ecco come Ikea ha evaso 1 miliardo di tasse in Europa - Il Paragone

Caso Ikea, perché le multinazionali vogliono pagare le tasse in Olanda, Irlanda e Lussemburgo? - Wired

diamo quel che chiedono e se non vengono restituiti si nazionalizza l'azienda o si entra in % nel capitale.
Vabbè che le multinazionali hanno sedi ovunque, ma non sarebbe più corretto che chiedessero interventi nel paese in cui pagano le tasse?

Caso Ikea, perché le multinazionali vogliono pagare le tasse in Olanda, Irlanda e Lussemburgo? - Wired

Non c'entra niente con il motivo per cui ho postato, o ti sei dimenticato il tuo intervento?
Era solo per significarti che anche colossi come quelli indicati hanno problemi dopo un mese di stop improvviso.
Poi se vuoi possiamo scrivere paginate di pipp.e mentali sul fatto che sia una finta, un fake, che rubano, che hanno esaurito i dildo...

A me suona tanto di ricatto e in considerazione dello stato attuale di emergenza assoluta, credo sia giunto il momento di avere un atteggiamento mai tenuto prima, ovvero: tu fai ciò che ti dico, diversamente esci dal paese con i tuoi shop, che di mobilifici e abbigliamento non abbiamo nulla da imparare nè da invidiare, ergo non abbiamo molto da perdere da H&M e Ikea.

Non c'entra niente con il motivo per cui ho postato, o ti sei dimenticato il tuo intervento?
Era solo per significarti che anche colossi come quelli indicati hanno problemi dopo un mese di stop improvviso.
Poi se vuoi possiamo scrivere paginate di pipp.e mentali sul fatto che sia una finta, un fake, che rubano, che hanno esaurito i dildo...
Infatti nessuno sara' immune alla catastrofe che sta arrivando.

Sicuramente hanno dei problemi ma i problemi li hanno per quello che ho scritto sabato, si prezza la perfezione stimolati anche dai cazzoni di banchieri centrali che hanno invitato soprattutto i colossi internazionali che tanto piacciono a prendesi tutti i rischi possibili tanto c'è la nostra put sottostante..
Questa gara internazionale a fare solo ed esclusivamente più profitto nel più breve tempo possibile è una gara malata... capisco che riguarda la sopravvivenza di queste imprese ma in cambio si perdono intere fette della popolazione e questo non è più accettabile..

E' per questo che si stava meglio quando c'erano i controlli dei capitali tra l'altro... come dice anche chi ne sa più di me (Rodrik & c.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto