Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco, vedete, così si fa. ENI, ENEL ecc...non devono incassare le bollette e non danno dividendo.

Titolo: JCDecaux: cancella dividendo 2019 e ritira stime 1* trim
 
Arrivano le mprime truppe invasori...il genio guastatori...

BANCHE: FT, IL CORONAVIRUS RIACCENDE TIMORI SUI GRUPPI ITALIANI

Rischio "spirale catastrofica" a causa del debito pubblico - Il settore bancario italiano e' abbastanza forte da reggere lo shock economico causato dal coronavirus? E' la domanda rilanciata dal 'Financial Times'. I timori degli investitori sulle ricadute della pandemia sono particolarmente forti nel caso delle banche della Penisola, considerando le enormi sfide legate all'elevato livello del debito, che in buona parte e' detenuto dagli istituti di credito (circa un quinto dello stock totale). Si crea cosi' il rischio di "una spirale catastrofica" in quanto il destino dell'economia del Paese e delle sue banche e' legato in modo piu' inestricabile che altrove."La situazione e' disperata", dice l'ex-capo economista del Tesoro, Lorenzo Codogno, secondo cui se non fosse per le politiche della Bce, "l'Italia sarebbe gia' in default". Se ci fosse un aumento dello spread "le banche si troverebbero subito in difficolta', aggiunge l'esperto. Alcuni economisti ed investitori temono anche che l'introduzione della moratoria per il rimborso dei prestiti da parte di aziende e consumatori colpiti dal virus aggravera' un problema gia' esistente, quello dei crediti problematici, la cui incidenza potrebbe ripartire al rialzo. Che le banche riescono o meno a far fronte anche a questo, dipendera' anche da quanto durera' il problema, aggiunge Codogno.


Ma secondo voi, questo tale Lorenzo Codogno...nome quantomai paradossale di questi tempi...è una persona normale a fare queste dichairazioni, in questi termini?...
 
...Parlando di cose serie...

"divieto assoluto di allontanarsi dalla propria abitazione o dimora per le persone sottoposte alla misura della quarantena perché risultate positive al virus"

...se parliamo di persone sole o interi nuclei contagiati come fanno a procurasi da vivere, chi gli porta medicine ed alimenti? Non ho mai letto da nessuna parte di un qualche servizio pubblico destinato ai loro bisogni...Magari cè, ma dovrebbero parlarne di più sul come vengano assistiti presso le loro dimore, anche per farli stare tranquilli....:mumble:
non c'è alcun servizio che io sappia. solo parenti, amici, vicini di casa...spesa a domicilio pressoché impossibile perché tutti i servizi esistenti sono sovraccarichi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto