Ciao sega,
rispetto il tuo principio e concordo, ci vuole sempre attenzione per il sociale, perchè quello è il campo dove tutti noi giochiamo la nostra partita.
Ma non devi dimenticarti che fare l'Imprenditore non è obbligatorio e significa fare un'Impresa...si proprio come il detto "hai fatto un'impresa" che etimologicamente significa che sei riuscito a fare una cosa molto difficile, partendo da zero, creando qualcosa e valore, per te e per gli altri, visto che ci devi pagare un sacco di tasse, che servono per l'appunto per il sociale, cioè per i servizi etc...o quantomeno a questo dovrebbero essere indirizzate le tasse in un paese normale.
Quindi, il motivo e lo scopo per cui un'imprenditore cerca di fare la sua Impresa è per avere un profitto ed in questo non vi è assolutamente nulla di sbagliato...a meno che non ci si faccia fare il lavaggio del cervello che Impreditore = ladro-evasore = pezzo di merda = criminiale....come purtroppo accade in questo fottuto paese, che come ho scritto tante volte è ancora figlio e prigioniero della sua fottuta e vetusta mentalità a base di ricchi & poveri...mutuata da una cultura catto-comunista che ha creato e crea costantemente solo danni e ignoranza.
L'imprenditore, così come il lavoratore dipendente lavora perchè ha bisogno di un reddito per vivere, punto.
La differenza è che l'imprenditore cerca di creare qualcosa e se ci riesce crea automaticamente anche posti di lavoro, quindi aiuta il tessuto sociale ed economico, mentre il lavoratore dipendente lavora e dipende dall'azienda, ottimizzando il processo economico, garantendosi un reddito a sua volta.
Ora ditemi, che cazzo di difficile o sbagliato c'è in questo discorso?...
Sul mio reddito, prodotto in proprio e quindi con il mio solo "ingegno" do da lavorare ad un sacco di persone: la mia assistente, la consob, l'albo, l'inps, enasarco, la donna delle pulizie e infine lo stato.
Quindi, fatto 100 della torta che io mi sforzo di produrre tutti i giorni, senza avere nessun ammortizzatore sociale, che però pago sistematicamente...quanta torta mi resta da mangiare e quanta ne mangiano tutti quelli di sopra?
Amen, chiuso il discorso, sono troppo incazzato, non è da me.