Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guardate oggi, il MIB lotta, nonostante una Generali da -4%, mentre DAX & C lasciano sul terreno circa un punto. Con noi solo PSI20 e IBEX.

Da quanto temo va avanti tutto questo ? Se uno usa delle correlazioni come dogma ad oggi avrebbe preso più sberle in questi giorni che altro.

Pure il BTP a rendimento è di nuovo sui massimi.

Cerca i soldi e capirai le cose fondamentali anche se i tempi di gestione sono altra cosa...comandano loro e come già ho detto, io sono arrivato a pensare che non ci sia un tempo fisso per l'accumulazione/distribuzione, semplicemente procedono quando sono soddisfatti.

Ma è solo un mio pensiero, pensiero di uno che ha rinunciato, per adesso, a capire il quando.

E va benissimo rinunciare a capire il quando.....ma riguardo a discriminare se è accumulazione o distribuzione, io guardo i volumi, il loro andamento giornaliero, ma da quei soli numeri di quantità come fai a capire se sono i grossi investitori che vendono (distribuiscono ai piccoli, e quindi si aspetteranno immagino una discesa) oppure se sono i grossi investitori che acquistano dai più piccoli, indotti a vendere, e quindi accumulano? Io proprio non ci riesco :(

Volevo anche chiederti se magari c'è qualche libro che conosci, per iniziare a capire come funzionano queste dinamiche sui mercati....:)

Buona serata e grazie a te e a tutti, per i contributi su questo 3D che, senza nulla togliere agli altri, trovo una spanna sopra tutti :up:

E va benissimo rinunciare a capire il quando.....ma riguardo a discriminare se è accumulazione o distribuzione, io guardo i volumi, il loro andamento giornaliero, ma da quei soli numeri di quantità come fai a capire se sono i grossi investitori che vendono (distribuiscono ai piccoli, e quindi si aspetteranno immagino una discesa) oppure se sono i grossi investitori che acquistano dai più piccoli, indotti a vendere, e quindi accumulano? Io proprio non ci riesco :(

Volevo anche chiederti se magari c'è qualche libro che conosci, per iniziare a capire come funzionano queste dinamiche sui mercati....:)

Buona serata e grazie a te e a tutti, per i contributi su questo 3D che, senza nulla togliere agli altri, trovo una spanna sopra tutti :up:

L'analisi volumetrica è molto ostica e ignorata dai più. Devi sperimentare, cercare, capire, inventare. I mie sono algoritmi proprietari e questo non vuol dire che funzionino sempre o che sia semplice leggerli anzi, il momento della fine o dell'inzio è sempre diverso dai prezzi.

Comunque io ti consiglio Migliorino per tutto, la sua casa editrice Borsari. Da li troverai lo spunto per la tua strada perchè se sai quello che sanno tutti allora non sai un cazzo di niente, ricordatelo.

Ciao

...e nonostante tutto le volatilità continuano a ritirarsi.

E lasciamoli fare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto