aimè, dalla mia ottica di piccola impresa 25.000 euro per un importo massimo non superiore al 25% dei ricavi del beneficiario sono poco ma poco veramente...vediamo se i 600 euro arriveranno e se ci saranno anche per aprile...poi tireremo le somme...
I 600 e sono un'umiliazione e una conferma che chi ci governa non capisce un cazzo o, più semplicemente considera carne da macello i commercianti, artigiani e professionisti.
Queste categorie NON hanno alcun ammortizzatore sociale, ma danno lavoro a milioni di lavoratori dipendenti. Lavoratori dipendenti che godono di tutti gli ammortizzatori sociali, per altro senza doversi sbattere per riceverli, che di questi tempi non è assolutamente un dettaglio.
Inoltre, se un'attività è chiusa non fattura, ergo non mi devi sospendere le scadenze fiscali, me le devi cancellare.
Non mi devi imporre degli inutili paletti che tengono conto solo di chi ha perso almeno il 30% del fatturato nei primi mesi, perchè di fatto io che sono un professionista e sono chiuso, come cazzo faccio a sapere se domattina perderò il 10-30-50-100% del mio fatturato?
Ad oggi potrei aver avuto un danno economico che non mi consente di aver accesso alla loro mancia del tutto insufficiente, ma domani potrei veder seriamente compromessa la mia attività e quindi ne avrei dirtitto?
Ritengo che questi siano semplici concetti di buon senso ed economia, il fatto che non vogliano e riescano ad applicargli in maniera fattiva, è tristemente emblematico.
Senza contare, come scrivevo l'altro giorno, che fissare a 50.000€ LORDI la linea di demarcazione tra ricchi & poveri è una roba da medioevo, perchè ancora una volta si incentiva chi fa del nero.
In questo Paese si aiuta e in un certo senso si premia chi non fa una cazzo e non vuole fare un cazzo, vedasi reddito di cittadinanza, che mi pare sia chiaro a tutti che cosa sia. Piuttosto che chi non paga le tasse, per arrivare alla sperequazione tra chi fornisce lavoro e distribuisce reddito con la propria attività di impresa e i lavoratori dipendenti che etimologicamente dipendono dalla stessa impresa, che fallirà.
In ultimo, avete sentito di qualche politico che colto da senso civico e dettato dal momento abbia ritenuto opportuno dare l'esempio, proponendo di ridursi il loro luato stipendio?...io no.