Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi togliete una curiosità :rosa:

a fronte di questa crisi, nel vostro piccolo avere cambiato abitudini? se si quali? se trovate questa situazione pericolosamente opprimente avete attuato delle azioni di protesta? se si quali?

Mah, io ho deciso di tagliare corto con le persone, nel senso che sia che si tratti di lavoro, che si tratti di vita comune, non ho più tempo per introdurre e mediare su un argomento, vado dritto al punto, nudo e crudo, argomentando con dati e numeri, del resto io quello faccio di lavoro, mica taglio il prosciutto al supermercato dove 1 etto o 1,10 lascio o tolgo?

Quanto ad azioni di protesta, no, non ne sto facendo...mi tengo le energie qualora arrivasse il momento opportuno.

:lol:
Vado io, vado io, ma non ho il tempo per il proselitismo ;)
Neppure io, ho solo detto se mi trovo nel caso del tipo in fila con la gente che impreca !!! Solo in quel caso gli ricordo che è colpa loro e che a sto giro non si riuscirà a fare i furbi ovvero fare il salto della quaglia. Tutti muti, imbarazzati e la smettono di starnazzare, dritti come treni alla cassa.

Si è cambiata ma nulla in rapporto a chi ha dovuto chiudere ed io guardo sempre chi sta peggio di me. Detto questo, l'unica cosa che faccio è che non perdo occasione, sopratutto in pubblico, tipicamente quando vado al supermercato, di attaccare la U€, i sinistri e i krukki in particolare ovvero cerco di far sentire in minoranza o peggio, paura, tutti quelli che credevano nell'€ e nella U€.

E' uno sporco lavoro, ma deve essere fatto e io lo faccio.

Compri vestiti e scarpe di produzione italiana? eviti la GDO? compri alimenti nelle botteghe gestite da italiani? magari in parte a km 0? :) Queste sono secondo me le piccole cose che possono cambiare una parte della nostra economia :accordo: comprare macchine italiane? prima ci liberiamo di quella famiglia nefasta che ha dominato e saccheggiato e poi si con orgoglio.
Io stessa mi rendo conto, scrivendo "la nostra economia", che provo un senso di imbarazzo... cosa è rimasto boh però si può crearne una nuova in ogni momento e chissenefrega del governo che abbiamo, è solo una decisione personale.
Le tasse e la burocrazia è un altro discorso, ma forse tornare ad avere una consapevolezza delle proprie azioni ci potrebbe rendere più forti e autorevoli nei confronti di chi ci ha governato fino ad oggi. Non serve nemmeno scendere in strada a protestare.

:rolleyes: dovrei prendere residenza sull' isola di Thomas More

Non trovate buffo che in questo contesto molte aziende vedono alzarsi il loro obiettivo di prezzo ?

Compri vestiti e scarpe di produzione italiana? eviti la GDO? compri alimenti nelle botteghe gestite da italiani? magari in parte a km 0? :) Queste sono secondo me le piccole cose che possono cambiare una parte della nostra economia :accordo: comprare macchine italiane? prima ci liberiamo di quella famiglia nefasta che ha dominato e saccheggiato e poi si con orgoglio.
Io stessa mi rendo conto, scrivendo "la nostra economia", che provo un senso di imbarazzo... cosa è rimasto boh però si può crearne una nuova in ogni momento e chissenefrega del governo che abbiamo, è solo una decisione personale.
Le tasse e la burocrazia è un altro discorso, ma forse tornare ad avere una consapevolezza delle proprie azioni ci potrebbe rendere più forti e autorevoli nei confronti di chi ci ha governato fino ad oggi. Non serve nemmeno scendere in strada a protestare.

Lo faccio da anni, al super ci andavo già prima una volta a settimana, spesa grossa, ma un giorno si ed uno no faccio la spesa nei negozi vicini. Per tutto il resto cerco sempre di comprare italiano e non è più sempre vero che la roba costa di più anzi. Per assurdo, anche andando dai cinesi ho trovato sempre più roba italiana. Delle auto mi frega una cippa, prima perchè sono tutte elettrodomestici, di passione zero, secondo perchè ti tartassano o ti fanno sembrare un criminale e terzo di italiane neppure l'ombra.

Solo un esempio ma sono settimane che leggo cose simili : Titolo: *Harley-Davidson: Argus Research alza rating da hold a buy

Su GDO e macchine italiane starei attento però...perchè nelle auto krukke vi è insita una notevole percentuale di componentistica Made in Italy, questo perchè la qualità espressa dalle nostre PMI è l'unico tesoro e valore aggiunto che ancora ci è rimasto.

Sul negoziante di quartiere ok, se posso do una mano, a patto che questo non sia un paraculo, cosa non difficile di questi tempi.

Ti aspetteresti uno stop ed invece : Titolo: Intesa Sanpaolo: Ops Ubi B. in linea coi tempi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto