Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L' origine del problema è la normativa sul bail-in, il resto sono corollari, naturalmente tutta benzina sul fuoco delle profezie autoavveranti.
Hanno riportato le lancette dell' orologio a 100 anni fa e hanno trasformato le banche in carne da cannone.

In una situazione economica comatosa, con sofferenze record, mettono il bail-in :lol::DD:...non bastasse, altro napalm con i tds, dopo quello che c'è stato negli anni scorsi :wall:

Chekkaxxo si aspettano, che gli investitori si strappino le azioni di mano?? :DD:
E' vero che qualcuno è anche entrato, ma il saldo mi pare evidente, ed è ovvio che in questi frangenti l' operatività a minor rischio/rendimento è lo short.

Prendi ad es. il Banco Popolare, al 30/12 capitalizzava 4,6 bn circa: arriva il bail-in, li obbligano a ricapitalizzare, il risultato è che ieri faceva meno di 800 milioni e con 1 bn di adc sottoscritto si porterà ad un brillantissimo 1,8 :lol::DD:

Ma ci rendiamo conto?:help:
Qui abbiamo i puppets, gente ad ogni livello completamente partita...Adesso rantolano stupidaggini cercando di rinnegare le idiozie che 6 mesi fa spruzzavano ai 4 venti come fossero champagne.
Ovviamente senza capire una beneamata allora come adesso. Il pataccaro realizza solo l' enormità della bomba politica su cui è seduto :wall:

Nel mentre, però, hanno scatenato gli appetiti dei loro amici sugli npl...
Stanno realizzando che sono tutte personcine dotate di grande appetito :D



...per cui occorre un trigger.
E che sia credibile e concreto, non il tweet della serrakkiani :wall::wall:
Altrimenti la situazione rischia un punto di non ritorno.

Adesso vedremo il rinnovato spirito cooperativo europeo dopo la brexit :-o
 
Buongiorno, da ieri problemi di accesso al forum.

Situazione banche = situazione Paese = solita solfa che si trascina da anni.

MPS è lo specchio della nostra realtà.
 
Zero no, dai su, ormai anche i muri sanno chi sia, bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Comunque a vedere OI, rendimenti e volumi, tutto cozza con l'andamento dei bancari.
 
Ovvero l'esatto opposto di quello che continua a fare la BCE, chiedere ancora e ancora restringimenti operativi. Come l'austerità, gli imbecilli dell'eurozona continuano con la medicina sbagliata.


BoE: stop aumento dividendi se banche perdono requisiti capitale


(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 05 lug - La Banca d'Inghilterra intende bloccare l'aumento dei dividendi agli azionisti delle banche nel caso in cui perdano i requisiti di capitale per spingere i prestiti nell'era post-Brexit. Il Comitato della BoE ha accordato un allentamento ulteriore dei requisiti (del Countercyclical capital buffer fino a giugno 2017) per consentire maggiori finanziamenti a famiglie e imprese, tuttavia si aspetta che "le banche non aumentino i dividendi o altre forme di distribuzione dopo questa decisione". L'annuncio ha avuto un effetto immediato sui titoli bancari che sono crollati. Gia' prima della Brexit, Barclays e Royal Bank of Scotland avevano bocciato l'idea di pagare dividendi agli azionisti a breve. Il taglio del Countercyclical buffer comporta che i 3/4 delle banche, che rappresentano il 90% dello dei prestiti, possono pompare credito all'economia.

bab

(RADIOCOR) 05-07-16 12:48:06 (0330) 3 NNNN
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto