Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Io ho il settore bancario italiano che sta sotto tra un 20 e 50% e guarda caso il mio FV è sopra di un 28% dai prezzi MIB attuali !

15K FIB sono ancora poca cosa per l'escursione in atto, se non muta molta anche oggi andremo a chiudere sui 30/35K fibboni. Sui titoli credo che non cambierà nulla ripsetto a ieri, forse una leggera flessione.

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Comunque per me è tutto un pacco, matematicamente parlando, e la stanno tirando molto ma molto per le lunghe.

...il "problema" è tutto qui, si trascinano da mesi...c'è altro sotto, per forza.

Che sia il prezzo dei NPL o altro a livello politico e/o post Brexit...il fatto è che sono mesi e mesi

lupoalberto66

Forumer storico
Breve aggiornamento del nostrano e del paniere bancario nazionale.

Orizzonte di breve (giornaliero): se il break dei 16590 da parte del fib verrà confermato in chiusura e nelle prox sedute, possibile approdo e test dei 6470 circa per i bancari, cui potrebbe agganciarsi il fib stesso andando a completare il td combo con possibile rottura al ribasso dei 15000 o, alla meglio, doppio minimo, magari sporco.

fibdaily010816.jpg

ftsebanchedaily010816.jpg

lupoalberto66

Forumer storico
Orizzonte di medio (settimanale): sotto i 16878 il quadro tecnico del fib è impostato al ribasso, rendendo probabile il completamento almeno di un countdown. L' auspicio è che sia il sequential, molto meno vincolato del combo a nuovi minimi e compatibile con un doppio minimo del ftse banche che possa ancora tenere in piedi l' ipotesi ventilata nell' analisi di qualche gg fa di pattern 9-13-9. Va detto che è uno schema debole.
L' alternativa è il setup "j" sul grafico delle banche a disegnare una nuova gamba ribassista di tipo impulsivo, con relativo accollo del fib, che vedrebbe quest' ultimo andare a chiudere anche il countdown combo. In questo caso, l' approdo possibile per il derivato potrebbe collocarsi poco sotto area 14000, in corrispondenza della maginot mensile a 13375.
Anche sul time frame di medio-lungo (mensile) lo schema più o meno si ripete, con il ftse banche in vantaggio temporale a fare da traino al resto dell' indice, con supporto mensile a 8175 già rotto al ribasso.
Va detto, però, che la candela di agosto è appena iniziata, perciò il tdst monthly potrebbe anche tenere, in corso di mese. E c'è da augurarselo.

Ad ogni modo, il referto è pessimo, senza troppe circonlocuzioni. Vieta (secondo il mio approccio, ovviamente, che non pretende di avere dignità di legge, ci mancherebbe altro) operazioni lunghe senza copertura adeguata.

fibweekly010816.jpg

ftsebancheweekly010816.jpg

fibmonthly010816.jpg

ftsebanchemonthly010816.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto