Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L' aspetto "interessante" è che vengono smentite sia le tesi dei complottisti (cioè di coloro che ricercano sempre qualche causa esogena per i propri problemi) che quelle degli autorazzisti (cioè di coloro che invece spiegano con una nostra presunta inferiorità antropologica qualunque cosa, anche la caduta di un meteorite), sempre a parere mio.

Secondo me la ripartizione delle responsabilità sta a 70 per la scelta di divorziare, facendo schizzare immediatamente la spesa per interessi con relativo effetto perverso sui conti, e a 30 per la gestione discutibile che in Italia si è spesso fatta delle risorse pubbliche e della loro allocazione(non parliamo poi della decisione di adottare un regime di cambi fissi, questa per me non è neppure più commentabile).
Ciò non toglie che, nella situazione in cui siamo, secondo me presto dovremo scegliere fra ritornare a finanziare direttamente i deficit oppure farci scuoiare sull' altare del rigore pro domo propria dei nostri amici sturmtruppen...

...fra 6 mesi e 10 gg, salvo proroghe tutt' altro che scontate nei modi, nei tempi e nell' efficacia, in teoria finirà il QE della Bce.
L' impatto di questo evento sui rendimenti del nostro debito pubblico ho l' impressione che sarà piuttosto... interessante, poichè avverrà molto probabilmente in un contesto stagnante e deflattivo :mumble:

Sì, ma sempre con quel loro senso di superiorità morale, però :-o:-o

:wall:
Il problema non sono loro ma la poca memoria di chi li circonda altrimenti con tutto quello che hanno fatto sarebbero belli che bruciati e invece si presentano sempre come i bimbi belli e puliti. VW e DB non hanno intaccato minimamente la credibilità, siamo all'opposto.

Del resto Rommel è ricordato come grande generale quando invece si fece salvare il culo dagli italiani e anzi gli fregò la benzina. Io non ho trovato ancora un sociologo che spiegasse come mai i krukki rimangono tali e quali dalla notte dei tempi.

Il problema non sono loro ma la poca memoria di chi li circonda altrimenti con tutto quello che hanno fatto sarebbero belli che bruciati e invece si presentano sempre come i bimbi belli e puliti. VW e DB non hanno intaccato minimamente la credibilità, siamo all'opposto.

Del resto Rommel è ricordato come grande generale quando invece si fece salvare il culo dagli italiani e anzi gli fregò la benzina. Io non ho trovato ancora un sociologo che spiegasse come mai i krukki rimangono tali e quali dalla notte dei tempi.

Perchè rimuovono. Riescono a fare collettivamente quello che spesso fa l' individuo in presenza di uno choc troppo forte per poter essere sopportato: seppellisce tutto in qualche meandro nascosto della memoria.
E si ripropongono freschissimi in tutto il loro complesso di superiorità con tutto il loro armamentario di morale distorta a produrre gli stessi danni ogni volta :wall:

Perchè rimuovono. Riescono a fare collettivamente quello che spesso fa l' individuo in presenza di uno choc troppo forte per poter essere sopportato: seppellisce tutto in qualche meandro nascosto della memoria.
E si ripropongono freschissimi in tutto il loro complesso di superiorità con tutto il loro armamentario di morale distorta a produrre gli stessi danni ogni volta :wall:

Conti pubblici, Weidmann (Bundesbank) vs Draghi e Renzi: "Se Italia non cresce non è colpa di Berlino. Tagliate il debito" - Il Fatto Quotidiano

Spero che questo qui diventi lui governatore o piazzi un suo lacchè in Bce; da quel momento l' implosione di tutta la baracca sarà questione di settimane.
Sempre non avvenga prima.

Secondo me è fantastico, lo ascolti e ti sembra di vedere un film :D

Conti pubblici, Weidmann (Bundesbank) vs Draghi e Renzi: "Se Italia non cresce non è colpa di Berlino. Tagliate il debito" - Il Fatto Quotidiano

Spero che questo qui diventi lui governatore o piazzi un suo lacchè in Bce; da quel momento l' implosione di tutta la baracca sarà questione di settimane.

Si concordo anche io, il nostro migliore alleato contro i krukki e il krukko stesso.

...fra 6 mesi e 10 gg, salvo proroghe tutt' altro che scontate nei modi, nei tempi e nell' efficacia, in teoria finirà il QE della Bce.
L' impatto di questo evento sui rendimenti del nostro debito pubblico ho l' impressione che sarà piuttosto... interessante, poichè avverrà molto probabilmente in un contesto stagnante e deflattivo :mumble:

...quindi immagina se l'inflazione nei prox 12-24 mesi dovesse mai toccare l'elevatissimo valore del 1% cosa accadrebbe al reddito fisso...

...trovato!!!...ovviamente è quello che fa la parte del krukko simpatico con la "fascia" da capitano :d: :

Segnalo ancora come il MIB e non solo, siano scesi con una vola ridicola...cambierà anche qua il paradigma ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto