Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OI sempre bassi così come i volumi del FIB, bassi anche i titoli ieri.

Io rimango convinto che ci si muoverà forte ma in tutto onestà non so quando anzi, ritengo che sia possibile farlo in qualsiasi momento, magari prima in un verso e poi nell'altro.
 
Nella sua inarrestabile corsa verso la gloria:winner:, montepakki oggi sfonda al ribasso anche i 20 cent :eeh::eeh:

La toscana nuovo polo finanziario europeo :-o:-o


Buongiorno a tutti :)
 
Banche: Barbagallo; redditività debole, tagliare costi, anche lavoro

ROMA (MF-DJ)--La redditività delle banche italiane è ancora debole, dunque la politica di contenimento dei costi dovrà proseguire anche attraverso un ripensamento della presenza sul territorio e interventi sul costo del personale.

Lo ha detto nel corso del suo intervento a un convegno della Fisac-Cgil il capo del dipartimento vigilanza bancaria e finanziaria della Banca d'Italia, Carmelo Barbagallo.

Quanto alla redditività, "nel 1* semestre dell'anno -ha spiegato Barbagllo- il Roe dei 5 maggiori gruppi bancari italiani si è quasi dimezzato (3,7%) rispetto al medesimo periodo del 2015 (6,3%). Alla flessione del margine di interesse si è accompagnata anche quella dei ricavi da commissioni".

"L'andamento insoddisfacente della redditività riflette fattori che influenzano l'intero sistema bancario europeo: la crescita moderata e i bassi tassi di interesse; il mutamento tecnologico. È tuttavia in parte dovuto a fattori specifici della nostra economia", ha aggiunto.

"Occorrono nuovi investimenti in tecnologia e capitale umano, diversificare ulteriormente le fonti di reddito, contenere i costi" mentre "non possono essere esclusi interventi sul costo del personale in un quadro più ampio di misure volte a rivedere il modello di attività e a valorizzare e riqualificare le competenze delle risorse umane, che l'evoluzione tecnologica vuole sempre più specializzate", ha concluso Barbagallo.


(END) Dow Jones Newswires

September 20, 2016 07:43 ET (11:43 GMT)



...e se lo dice il capo della vigilanza di bankitalia, che ha funzionato così bene nel suo ruolo di controllo della qualità del credito bancario, ebbè pendiamo tutti dalle labbra di quest' oracolo :-o:-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto