Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
PADOAN: DATI PAUROSI SU COMMERCIO GLOBALE, CRESCE MENO DI PIL

"Il dato piu' preoccupante e che il commercio internazionale cresce meno del Pil, e' un andamento pauroso dopo gli anni della globalizzazione". Lo ha detto il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan intervenendo al convegno organizzato da Messaggero e Abi tracciando un quadro delle condizioni dell'economia mondiale ed europea.

lupoalberto66

Forumer storico
PADOAN: DATI PAUROSI SU COMMERCIO GLOBALE, CRESCE MENO DI PIL

"Il dato piu' preoccupante e che il commercio internazionale cresce meno del Pil, e' un andamento pauroso dopo gli anni della globalizzazione". Lo ha detto il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan intervenendo al convegno organizzato da Messaggero e Abi tracciando un quadro delle condizioni dell'economia mondiale ed europea.

Altro segnale di fiducia :-o

Mi piace lo stupore :lol::DD::wall::wall:

dark tranquillity

Torino è granata.
Buondì! :B
Mancano solo le cavallette... :d:

Per la gioia di Duke, dopo aver definitivamente compreso che non esiste più la ciclicità,
niente di meglio di una sgarrupata analisi ciclica al cartoccen sull'indice più skivato del pianeta. :clap:

Minimone sulla 68esima candela daily, sul 61,8 di ritracciamento di fibonacci, in divergenza rsi.
Inutile che vi dica che è il minimo perfetto, la biancabalti dei minimi. :rosa:

aa.jpg

Franzo

PELO e CONTROPELO
Buondì! :B
Mancano solo le cavallette... :d:

Per la gioia di Duke, dopo aver definitivamente compreso che non esiste più la ciclicità,
niente di meglio di una sgarrupata analisi ciclica al cartoccen sull'indice più skivato del pianeta. :clap:

Minimone sulla 68esima candela daily, sul 61,8 di ritracciamento di fibonacci, in divergenza rsi.
Inutile che vi dica che è il minimo perfetto, la biancabalti dei minimi. :rosa:

Vedi l'allegato 396447
scusatemi bongiorno ma io non ci ho capito uno schwanzstuck :d:

lupoalberto66

Forumer storico
...un po' lo stesso mio stupore nell'ascoltare il Ministro dell'Economia dichiarare al Forum Ambrosetti che il PIL era in linea con le "loro" previsioni e, solo un paio di settimane dopo ammettere il contrario, ovvero che non andiamo da nessuna parte.

Questi sono alla canna del gas, hanno compreso uno 0,3% nelle previsioni di crescita motivato dal mancato aumento dell' IVA per soppressione delle clausole di salvaguardia:DD: :-R

Quando gli hanno fatto presente la mancanza assoluta di qualsivoglia modello econometrico a giustificazione di questa vakkata, il Patakka ha iniziato a sbavare bofonchiando sparate del tipo "vedremo chi ha ragione"... :specchio::specchio:
Ma ci rendiamo conto?:titanic::titanic:

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
E' l' epilogo di uno stadio del capitalismo, come sai meglio di me, da studioso del più acuto critico del capitalismo stesso.
Ogni fase di trasformazione vive la sperimentazione di tecniche anticonvenzionali, a surrogare l' inefficacia dei rimedi tradizionali: quelle messe in campo fino ad ora, ormai inizia ad essere abbastanza evidente, hanno prodotto conseguenze nefaste di medio/lungo periodo (che ora, dopo anni, affiorano in modo sempre più chiaro) controbilanciate da benefici di breve del tutto insufficienti. Il sistema dovrà inventarsi qualcosa d' altro, e di anticonvenzionale, se vuole sopravvivere a sé stesso :mumble:
Alla fine, ho l' impressione che un...reset del debito (o qualche altra forma di helicopter money denominata in qualche altro modo, magari) rappresenti una sorta di passaggio imprescindibile:mumble:
Mi rendo conto che, sentendo qualcuno fare simili affermazioni 10 anni fa, avrei chiamato la neuro :rolleyes::D; ma l' avrei chiamata anche se qualcuno mi avesse detto che un giorno avremmo pagato un interesse per comprare un tds decennale o che il mercato avrebbe assorbito un btp a 50 anni emesso da uno stato indebitato fino alle orecchie al triplo dell' offerta a un rendimento < al 3% :rolleyes::mumble:
Ad ogni modo, le tue osservazioni sono sempre da mettere in bacheca: non permettere al pregiudizio di infettare un' analisi è qualità rara :):cinque:
Peccato che sei una rekkia pazzesca :wall::wall::wall::ghh::ghh::ciapet::ciapet:
ma del resto nessuno è perfetto :-o:D:d:

Buongiorno a tutti :):)
Per me tagliare il debito non serve a nulla, se non si cancella l'€ e la UE. Il debito di Francia, Spagna, ITalia continua a crescere quindi se lo tagli poi ricresce uguale. Anche il resto del mondo soffre per la recessione dei paesi del vecchio continente, visto che non consumano come una volta.

Ci fosse un cazzo di economista che si fosse messo a verificare l'impatto che ha avuto la UE e l'€ sul mondo !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto