emacoach
Forumer storico
Mi farò trovare puntuale in livrea con tanto di cartello al collo: raduno arci rekkie![]()
...se vuoi ti organizzo un aperitivo con Del Rio così ti passa l'appetito![]()
Presente in mediopadana alle 1145 con la limousine

Mi farò trovare puntuale in livrea con tanto di cartello al collo: raduno arci rekkie![]()
...se vuoi ti organizzo un aperitivo con Del Rio così ti passa l'appetito![]()
...troppa paura a metter soldi...almeno sino a giovedì e i volumi lo confermano.
Giovedì si gioca la possbilità di avere un rally da qui a fine anno, perchè la FED il 28 non dovrebbe fare nulla, altrimenti sarebbe una figura di m e r d a pazzesca dopo il nulla di fatto di settembre...a dicembre tutto e possibile, compreso l'ennesimo rinvio a marzo.
Quindi se la BCE non muove il culo a sto giro la vedo brutta.
E si, il momento è molto difficile, incomincia ad essere tardi le posizioni rialziste ma presto per quelle corte.
E' una situazione nuovamente spiacevole.
OT:
Il ritrovo è davanti all'ingresso passeggeri della stazione AV Mediopadana alle ore 11.15 circa, quindi vorrei sapere chi devo aspettare oltre a Lupo, Emacoach e Magneto?
Chi volesse arrivare direttamente al ristorante, ci troviamo la per le ore 12.30 circa.
Buon pomeriggio a tutti ok Dog cerco di essere lì per quell ora se ho contrattempi tipo traffico ti do uno squillo , se riesci posta anche l indirizzo del risto
Il dubbio che ho io è questo: quanto può durare un mercato Orso oggi con tutte le BC presenti sul mercato?
In tempi "normali" un mercato Orso si sarebbe sviluppato nell'arco temporale da un minimo di 6 mesi ad un max di 18 mesi circa, ma oggi?
Intendo dire che secondo me è opportuno considerare tutte le variabili entrare in gioco negli ultimi anni e che secondo me incidono non poco sulla durata dei cicli rialzisti e ribassisti.
Considerando giugno '15 come data spartiacque da Toro ad Orso, significherebbe che siamo già al 5° mese di bear market...senza considerare che i cani non salgono da inizio 2015, quindi anche questo andrebbe pesato nell'analisi.
Ora, ipotizziamo che un bear market duri "appena" 6 mesi, questo significa che siamo alle porte di una nuova ondata rialzista, magari l'ultima prima della vera e propria "resa dei conti" dettata dai QE e dai tassi a zero.
Sono solo ipotesi...
Ridotto posizione al 60%.