Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...troppa paura a metter soldi...almeno sino a giovedì e i volumi lo confermano.

Giovedì si gioca la possbilità di avere un rally da qui a fine anno, perchè la FED il 28 non dovrebbe fare nulla, altrimenti sarebbe una figura di m e r d a pazzesca dopo il nulla di fatto di settembre...a dicembre tutto e possibile, compreso l'ennesimo rinvio a marzo.

Quindi se la BCE non muove il culo a sto giro la vedo brutta.

E si, il momento è molto difficile, incomincia ad essere tardi le posizioni rialziste ma presto per quelle corte.

E' una situazione nuovamente spiacevole.

OT:

Il ritrovo è davanti all'ingresso passeggeri della stazione AV Mediopadana alle ore 11.15 circa, quindi vorrei sapere chi devo aspettare oltre a Lupo, Emacoach e Magneto?

Chi volesse arrivare direttamente al ristorante, ci troviamo la per le ore 12.30 circa.

http://www.osteriainscandiano.com/it/contatti/

Ultima modifica:
E si, il momento è molto difficile, incomincia ad essere tardi le posizioni rialziste ma presto per quelle corte.

E' una situazione nuovamente spiacevole.

Il dubbio che ho io è questo: quanto può durare un mercato Orso oggi con tutte le BC presenti sul mercato?

In tempi "normali" un mercato Orso si sarebbe sviluppato nell'arco temporale da un minimo di 6 mesi ad un max di 18 mesi circa, ma oggi?

Intendo dire che secondo me è opportuno considerare tutte le variabili entrare in gioco negli ultimi anni e che secondo me incidono non poco sulla durata dei cicli rialzisti e ribassisti.

Considerando giugno '15 come data spartiacque da Toro ad Orso, significherebbe che siamo già al 5° mese di bear market...senza considerare che i cani non salgono da inizio 2015, quindi anche questo andrebbe pesato nell'analisi.

Ora, ipotizziamo che un bear market duri "appena" 6 mesi, questo significa che siamo alle porte di una nuova ondata rialzista, magari l'ultima prima della vera e propria "resa dei conti" dettata dai QE e dai tassi a zero.

Sono solo ipotesi...

OT:

Il ritrovo è davanti all'ingresso passeggeri della stazione AV Mediopadana alle ore 11.15 circa, quindi vorrei sapere chi devo aspettare oltre a Lupo, Emacoach e Magneto?

Chi volesse arrivare direttamente al ristorante, ci troviamo la per le ore 12.30 circa.

Buon pomeriggio a tutti ok Dog cerco di essere lì per quell ora se ho contrattempi tipo traffico ti do uno squillo , se riesci posta anche l indirizzo del risto

Il dubbio che ho io è questo: quanto può durare un mercato Orso oggi con tutte le BC presenti sul mercato?

In tempi "normali" un mercato Orso si sarebbe sviluppato nell'arco temporale da un minimo di 6 mesi ad un max di 18 mesi circa, ma oggi?

Intendo dire che secondo me è opportuno considerare tutte le variabili entrare in gioco negli ultimi anni e che secondo me incidono non poco sulla durata dei cicli rialzisti e ribassisti.

Considerando giugno '15 come data spartiacque da Toro ad Orso, significherebbe che siamo già al 5° mese di bear market...senza considerare che i cani non salgono da inizio 2015, quindi anche questo andrebbe pesato nell'analisi.

Ora, ipotizziamo che un bear market duri "appena" 6 mesi, questo significa che siamo alle porte di una nuova ondata rialzista, magari l'ultima prima della vera e propria "resa dei conti" dettata dai QE e dai tassi a zero.

Sono solo ipotesi...

Mà, in questo momento stanno mescolando e mescolando ancora ma ancora non so cosa. Fra dieci giorni se saranno ancora nei paraggi diverrò sempre più negativo sull'aspetto generale.

Comunque va detto che i mercati zona € non si aspettano nulla dalla bce adesso, segno che hanno imparato a conoscere i dementi e la loro tendenza ad agire solo dopo i danni.

Resta il fatto che anche se la bce dovesse stupire, nel mondo e sopratutto in America le cose non vanno bene anzi.

Per me eravamo e siamo in Orso, solo che mi aspettavo almeno un rimbalzo degno di nota mentre qui ci siamo impallati di brutto.

Adesso il difficile è capire se hanno intenzione di guizzare negli ultimi giorni oppure avviarsi a chiudere il ciclo si da subito e qui, se sarà così, sarn dolori perchè di tempo per scendere ne avremo più della media.

Allora come data, visto le preferenze, segniamoci intanto il 24 ottobre, attendiamo Lupo & c. che diano anche loro conferma.

confermati:

Dog
Lupo
Gipa
Franzo
Aragorn
Emacoach
Magneto
NickM
Dany + 1

DD non ti vedo..non vieni ?? :rolleyes:

Stato