Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Banche: Padoan, auspico trattamento uguale per tutti in Ue

ROMA (MF-DJ)--"Non sono in grado di dire" se la Deutsche Bank abbia goduto di un trattamento privilegiato da parte della Bce negli stress test di luglio scorso, rispetto a quello riservato alle altre banche, anche italiane. "Ovviamente auspico e ritengo assolutamente indispensabile che ci sia un trattamento uguale per tutti, con un leveled playing field", con uno stesso piano di gioco.

Lo ha detto il ministro dell'Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan, nella conferenza stampa al termine dell'Ecofin a Lussemburgo aggiungendo che "a maggior ragione adesso che stiamo mettendo in pratica i contenuti dell'Unione bancaria, con tutte le normative, in una situazione di fragilità che riguarda sicuramente tutta l'economia europea se la confrontiamo con il sistema americano per esempio. Detto questo, non sono in grado di rispondere a quello che dice il Financial Times. Mi auguro in ogni caso che ci sia la massima uniformità di giudizio", ha concluso.


(END) Dow Jones Newswires

October 11, 2016 08:28 ET (12:28 GMT)


Fisco: Padoan, progressi su Tobin Tax per lancio a breve

ROMA (MF-DJ)--Dieci paesi europei, tra i quali l'Italia, "stanno lavorando a una tassa europea sulle transazioni finanziarie" (Tobin Tax); hanno fatto importanti progressi. Abbiamo dato alla Commissione il mandato di presentare un draft (una proposta) che a partire dall'accordo raggiunto fra i ministri possa tradurre questa intesa in un lancio della misura a breve".

Lo ha annunciato il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan, a margine dell'Ecofin a Lussemburgo aggiungendo che "non e' ancora tutto risolto. Ci sono dei dettagli da precisare" ma "questo e' un elemento positivo".


(END) Dow Jones Newswires

October 11, 2016 07:59 ET (11:59 GMT)



Una mezza tacca :pizza:
Un ridicolo ometto, un pupazzo perfino patetico :-o

Candidato alla poltrona di primo ministro in caso di vittoria del "NO" e successivo (eventuale) governo tecnico, in ballottaggio al 50% con Lekka-Letta 2.0 il grande ritorno del coniglio mannaro :V:V
A Londra fanno salti di gioia.

PS: ricordate al ministro che la tobin l'abbiamo già e che se poi la metti su un sistema borsistico stitico non solo non ci cavi nulla ma perdi anche quel poco che ti rimane.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
La pazzia regna sovrana, ancora poco meno di tre anni e tutto tornerà come prima. Tornerà la libertà.

Ciao, felicità.
 

lupoalberto66

Forumer storico
Sono affranto :-o

Vendite gonfiate, anomalie contabili, partner commerciali opachi. Il Sole sotto inchiesta

Sole 24 ore, la cartina “tornaSole” dello scandalo Confindustria - Il Fatto Quotidiano



Nicola Borzi
14 ore fa ·
Cosa fa un giornalista economico-finanziario quando sente puzza di bruciato? Passa oltre sei anni e mezzo, quasi 80 mesi, a investigare. Ascolta colleghi dell'area amministrativa che sotto anonimato gli parlano di fatture di cui non si deve sapere né parlare. Li vede trasferire dalla mattina alla sera in altri uffici perché le loro "impronte digitali" sono rimaste nei sistemi di archiviazione dati aziendali dove "non avrebbero dovuto" guardare. Comincia a spulciare, mese dopo mese dopo mese, centinaia di pagine web su banche dati finanziarie italiane, britanniche, lussemburghesi, svizzere. Raccoglie decine di nomi di prestanome e fiduciari, altrettante società anonime off-shore, crea database, collega nomi e sigle.

Ma il muro di gomma per mesi e mesi e mesi continua a restare un muro. I fiduciari restano fiduciari, gli azionisti non si possono identificare, il legame tra quelle aziende anonime e la societa' del giornalista rimane ipotetico, indimostrabile, presunto. Niente di cui si possa scrivere.

Alla fine, una sera di un giovedì di inizio ottobre, quando ormai non ce la fa più, quando dopo centinaia di ore di lavoro negli anni e quasi 2mila documenti archiviati e incrociati il giornalista sta per gettare la spugna, arriva la svolta. Il giornalista trova il nome di una società anonima britannica che si chiama come la famosa via dei giornali di Londra. Dentro quella società trova il nome di un manager italiano e come azionista unico trova il nome di un'altra società anonima britannica costituita a sua volta da una terza società che è quella utilizzata dagli stessi fiduciari che hanno creato per Lionel Messi e i suoi familiari la rete di scatole offshore dove celare al Fisco spagnolo i soldi degli sponsor.

Allora, quasi alle 2 di notte, dopo una intera giornata in redazione, mette su Google il nome dell'italiano. Gli esce un profilo Linkedin e il nome di una società di consulenza italiana. A quella società è legato un altro nome di un consulente. Inserisce i nomi dei due italiani nella banca dati delle imprese italiane e trova indirizzi. Sul sito delle pagine bianche a quegli indirizzi corrispondono dei numeri di telefono. La mattina dopo chiama quei numeri e da uno rispondono. E' il padre dell'italiano segnato nella società anonima britannica: gli da' il cellulare del figlio. A quel numero il manager non risponde perché è in una riunione ma invia come risposta degli sms. E quegli sms confermano molte ipotesi. Il lavoro silenzioso di sei anni e mezzo trova finalmente un senso. Tutte le tessere del mosaico iniziano ad andare a posto.

Dopo decine di mesi di lavoro il giornalista si accorge di non avere seguito una falsa pista. Il nome di quella società britannica non era inventato.

La notte era quella di giovedì scorso, 6 ottobre. Il nome di quella società britannica è Fleet Street News LTD.

Il giornalista economico-finanziario, beh, indovinate chi è.

(PS Oh, tanto perche' qualcuno non equivochi: guardate che in questi 80 mesi non sono stato a girarmi i pollici. Ho scritto centinaia di articoli e di altre inchieste)

(PS2: e per quelli che domandano "Perche' non sei andato dai magistrati?", sicuri che gia' anni fa non ci fossi andato?)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto