Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dark tranquillity

Torino è granata.
Per me sono da comprare sulle debolezze, come in questo momento, in quanto sono stati colpiti di striscio dal selloff dei bond gov fixed income (T-note. Bund, BTP, etc...)...da inizio anno gli infl.lkd hedge han fatto quasi +10%...segno che qualcosa si muove.

Ah, ecco, mi pareva un controsenso.
Certo che si son presi un ferro da stiro in fronte mica da poco.
Per me, di mezzo c'è anche un attacco speculativo al debito dei paesi europei considerati più a rischio, in particolare il nostro.
Bisognerà vedere se insisteranno.
Anche la Francia inizia a far paura, in particolare per i rischi connessi alla sua situazione politica in prospettiva.

Quanto alla tenuta dei usd inv.grade, credo che scontino un aumento tassi molto limitato con contestuale apprezzamento del $ che compenserebbe il tutto.

Infatti questo ha senso, quello che mi fa strano è la tenuta rispetto al resto del reddito fisso.
La spiegazione che dai non fa una piega, il punto è che il ritocco leggero sui tassi è previsto un po' su tutte le classi di bond, eppure il comportamento del mercato fa notevoli distinzioni,
forse eccessive.

Grazie! ;):)

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Concordo sulla data, ma se ha già fatto il suo massimo alzando solo di 1.300 punti, sono sorciverdi di brutto!
Come fai a sapere se ha fatto il massimo ?

Se è partito il 30 allora il minimo di metà ciclo è stato fatto sopra di un 2% ergo non è ciclo al ribasso e la spinta per l'altra metà deve ancora avvenire. Resta inteso che per me i cicli non funzionano più, si fa per parlare e capire.

A parte questo, differenziale che va per i 1.70 e rendimenti al 2% ma anche il decennale americano ha un agolo di salita impressionante. Non mi danno fastidio i rendimenti ma il differenziale con il krukko però potrebbero essere gli ultimi deficenti, quelli del DAS AUTO che credono ancora alle favole del krukko pulito e resto del mondo sporco.

Chi ha comprato a 160 ? E vende quello ??? Manco per la capa, venderà quando ci sarà il panico su quella merca di debito krukko perchè sia chiaro, quella è merda pura !

DDUKE

Avete notato i volumi sullo SPX ma in particolare sul DJ ? I cagnacci ci stanno dicendo che il tempo della mela super è finito, si torna alla vecchia e sana economia senza escludere, ovviamente la tecnologia. Sarà un mix di cose ma lo sbilanciamente sembra all'inizio della fine.

dark tranquillity

Torino è granata.
Come fai a sapere se ha fatto il massimo ?

Se è partito il 30 allora il minimo di metà ciclo è stato fatto sopra di un 2% ergo non è ciclo al ribasso e la spinta per l'altra metà deve ancora avvenire. Resta inteso che per me i cicli non funzionano più, si fa per parlare e capire.

A parte questo, differenziale che va per i 1.70 e rendimenti al 2% ma anche il decennale americano ha un agolo di salita impressionante. Non mi danno fastidio i rendimenti ma il differenziale con il krukko però potrebbero essere gli ultimi deficenti, quelli del DAS AUTO che credono ancora alle favole del krukko pulito e resto del mondo sporco.

Chi ha comprato a 160 ? E vende quello ??? Manco per la capa, venderà quando ci sarà il panico su quella merca di debito krukko perchè sia chiaro, quella è merda pura !

Ha già ritracciato dal suo massimo per l'80% e dovremmo appunto essere ancora nella fase rialzista del ciclo.
Inoltre ha rialzato un'inezia e in genere quel che non viene fatto in una direzione viene fatto nell'altra.
Che cosa avverrà, con tali premesse, nella fase ciclica ribassista?

Per il resto d'accordo con te, neanch'io baso l'operatività sui cicli, anche se le mm sono per me ancora un importante riferimento grafico. ;)

Che dire del debito crucco, finché la leadership è loro, l'europa a loro guarda e a loro si affida. :confused:

dark tranquillity

Torino è granata.
Avete notato i volumi sullo SPX ma in particolare sul DJ ? I cagnacci ci stanno dicendo che il tempo della mela super è finito, si torna alla vecchia e sana economia senza escludere, ovviamente la tecnologia. Sarà un mix di cose ma lo sbilanciamente sembra all'inizio della fine.

Sempre più evidente la differenziazione settoriale (e di conseguenza lo stock picking) alla quale accennavo ieri l'altro. Ancora più evidente sui mercati usa.

DDUKE

Bene, differenziale che va per il 2 al pari del rendimento.

OI incantati.

Io un cicinin di copertura per il fine l'ho messo anche se siamo sopra i 720.

Rimango in attesa del movimento.

Sereno fine settimana a tutti :)

PS: domani ITALIA contro TUTTI NERI alle 15:00.

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
seghe mentali del sabato pomeriggio, time frame weekly, l'ultima candela a destra è verde anche se si vede poco e il movimento è simile a quello di fine 2014.

Ftse 1.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto