Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
...i soldi sono i miei? sì
...sono su c/c di un intermediario autorizzato? sì
...perchè non posso spenderli come kazzo mi pare?...perchè siamo in uno Stato di regime, dove se vuoi mangiare tutte le sere Ostriche & Champagne non puoi...non puoi comprarti l'auto che sogni...ma nemmeno la moto, perchè il fisco le divide tra motocicli e motocicli di lusso!!!...uno non è libero...della serie il 95% della gente che lavora non può vivere come gli pare, spendere come gli pare i propri soldi su cui paga le tasse e, quindi non può ambire a godersi le gioie della vita pena il rischio di dover dare giustificazioni con relative multe, mentre il restante 5% già ricco, può continuare tranquillamente a non dover spiegare nulla a nessuno.

p.s. ovviamente mi riferisco a coloro che le tasse le pagano e che hanno risparmi legittimi, frutto del lavoro.


...se domani togliessero queste seghe mentali da politicanti da strapazzo, il PIL ne avrebbe giovamento, perchè comunque il problema non dev'essere quanti soldi spendi prelevandoli dal tuo c/c, ma piuttosto, i versamenti in contanti non giustificati e non giustificabili, piuttosto che gli acquisti di beni & servizi "di lusso" fatti senza la controprova di un reddito adeguato regolato presso un intermediario.

Oppure un forfait fiscale, con scaglioni prestabiliti e per macro-categoria, con relativa responsabilità penale in caso di dolo/fraudolenza...questo però implicherebbe avere una giustizia che funzioni.

Perchè se svolgo un'attività dove fatturo tutto, sia entrate che uscite, devo avere necessariamente bisogno di un commercialista per rendicontare la mia attività?

Perchè so voglio spendere 50k in un auto devo dare giustificazioni se uso i soldi depositati su un c/c e frutto di lavoro?...perchè devo pagare il superbollo?...perchè?
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
USDCNY(Settimanale)20161116155548.png
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
...e purtroppo non vedo vie di uscita...almeno per la ns generazione....:depresso:

...il problema è che ancora troppi ragazzi/e sono figli dei loro genitori, come forma mentis intendo e questo pesa come un macigno sullo sviluppo del Paese, dove prima di tutto deve cambiare la cultura, intesa come approccio alla vita, poi di conseguenza cambierà tutto il resto.

Ma quando ti trovi davanti neo-laureati o gente di 30-35 che non si rende conto di cosa accade "fuori"...nel mondo...allora diventa tutto più difficile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto