Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gipa69

collegio dei patafisici
...

sarto-spx-1811.png

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Felicità :)

Altra giornata inutile oggi e il pinocchio dice ora che va e ora che rimane. Insomma, il solito pinocchio.

A dopo ;)

lupoalberto66

Forumer storico
Buongiorno a tutti :)

Periodo sempre problematico :rolleyes:, oggi ho almeno il tempo per un saluto e un breve aggiornamento del Fib e Ftse banche, per gli interessati, se ci sono.

Giornaliero: sul Fib la figura rialzista disegnata dall' ultimo sell setup è abortita grazie alla rottura del tdst supportivo a 16475 punti, che ha annullato il setup stesso. il movimento è stato quindi un laterale non in grado di superare la resistenza a 17258 punti di derivato, livello a suo tempo segnalato come importante per la eventuale trasformazione del pattern da laterale a impulsivo rialzista. Il medesimo copione si è ripetuto per il Ftse banche, anch' esso ripiegato dopo un doppio tentativo di sfondamento del tetto a 8658 punti e ora a forte rischio rottura del tdst di supporto a 7708. In quest' ultimo caso i bancari potrebbero nuovamente trascinare al ribasso tutto l' indice, scenario quest'ultimo predominante con i prezzi al di sotto dei livelli di supporto. Per quanto mi riguarda, in area 17000 ho completato la mia posizione long protective put con vendita di call otm a controbilanciare in buona parte il premio pagato per le put: resto quindi con una posizione rialzista a questo punto quasi certamente sbagliata, ma quasi del tutto cauterizzata nei rischi di perdita, bassi e fissi. Non so ancora se modificherò ancora la posizione.

Settimanale: è l' orizzonte temporale più dubbio. Il Fib ha terminato uno dei countdowns (il sequential), tuttavia esiste la possibilità che vada a terminare anche il td combo e in questo caso i ritracciamenti ulteriori potrebbero essere pesanti. Il rischio si ridurrebbe molto solo al di sopra del tdst weekly a 16746, al di sotto prevalgono le pressioni al ribasso.
Per quanto riguarda il Ftse banche, l' augurio (di questo si tratta) è che il setup "J" non veda completati i countdowns, anche se la logica prevederebbe il contrario, avvalorando le ipotesi di ulteriori ribassi per entrambi i panieri.
Anche su questo time frame, pertanto, a mio parere le ipotesi predominanti rimangono quelle più pessimistiche.

Mensile: lotta serrata del benchmark bancario con il livello tdst monthly a 8175, la cui rottura potrebbe provocare avvitamenti al ribasso con obiettivi situati diverse migliaia di punti più a sud.
Questo scenario condurrebbe i corsi del Fib almeno a contatto con il proprio supporto di medio/lungo a 13243, con successivi, possibili ulteriori sviluppi negativi in caso di break.
Anche in questo caso, purtroppo, poco spazio all' ottimismo, purtroppo. Nella speranza di sbagliare.

fibdaily181116.jpg

ftsebanchedaily181116.jpg

fibweekly181116.jpg

ftsebancheweekly181116.jpg

fibmonthly181116.jpg

ftsebanchemonthly181116.jpg

dark tranquillity

Torino è granata.
Ciao Lupone, grazie! Ciao a tutti!

Inutile nascondersi dietro a un dito.
Il mercato sta prezzando l'italexit, senza se e senza ma.

Movimenti assurdi sulle opzioni anche su titoli difensivi e importanti come enel.
Roba pesante e per me ininterpretabile.
Niente di buono.

dark tranquillity

Torino è granata.
Inoltre, finché ucg non avrà ultimato e assorbito il suo adc, non riesco nemmeno a immaginare inversioni rialziste da noi,
qualunque pretesto riescano a inventarsi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto