Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sarò un po duro ma molto di questo articolo è figlio della cultura europea che molti di voi andate combattendo e non ve ne rendete neanche conto.
Il sistema ci sostituisce la burocrazia nazionale con la burocrazia europea e noi giù a dare addosso a quella nazionale non capendo che semplicemente con un certo ritardo sta finendo nel vortice della ristrutturazione europea.
Certo i primi che ci sono finiti sono stati i piccolissimi imprenditori e commercianti insieme ai loro dipendenti ma la strategia è stata chiara da subito, una strategia per fare star peggio sempre più larghe fasce della popolazione sfruttando anche la manodopera di riserva immigrata disposta a violare qualunque regola per avere un lavoro... e per spingere verso il basso il benessere dei singoli a favore del benessere dell'oligarchia europea.

Siamo tutti daccordo che il settore pubblico deve funzionare meglio ma spesso il problema non sono i dipendenti ma le regole che li gestiscono.

Vivendo vicino a sanremo ho avuto modo di parlare con alcuni dipendenti che lavorano in quel comune e sono ora sotto l'occhio del ciclone delle indagini.
Anche loro sanno che tra di loro ci sono dei fancazzisti, cosi come ci sono dovunque anche alla Berkshire Hathaway ci sono, ma lo sapete che sono indagati alcuni che non hanno timbrato perché erano a dei corsi di formazione obbligatori, o ancora in servizio in altre sedi?
L'indagine non ha fatto minimamente il controllo incrociato tra assenze giustificate ed ingiustificate e ci sono alcuni indagati per danno all'erario di qualche decina di euro.....
Ecco a me il qualunquismo che traspare da questo articolo mi piace molto poco.

Nella mia altra vita ho avuto il privilegio di toccare con mano l' efficienza di diverse branche della pubblica amministrazione: ho avuto a che fare molto di frequente con Asl, sia ufficio igiene che veterinaria; comuni, per permessi e pratiche burocratiche di vario tipo; Inps: Inail; Ispesl; Guardia di finanza; Agenzia delle entrate; Magistratura civile (per le solite problematiche legate all' incasso di crediti problematici); Poste, quando erano ancora ente pubblico (come cliente).
Ora sto godendoni la solerzia di un giudice del Tribunale di Milano che da tre mesi deve decidere in merito ad un ricorso avente per oggetto la richiesta di liquidazione (in una pratica successoria) di un patrimonio quasi interamente investito in $ e in azioni espresse in $, quotate su Nasdaq e Spx.
Una pratica che richiederebbe 20 minuti per essere sbrigata da una persona normodotata con la 4a elementare.

Per l' esperienza che ne ho avuto e ne ho, francamente nella PA ho visto albergare la peggiore feccia possibile, un tripudio di incompetenza, codardìa, supponenza, cinismo e accidia.

Ma hai ragione, secondo me.
Proprio a causa della mediocrità (media) dei suoi appartenenti, fare pulizia sarebbe relativamente semplice, basterebbe segare i primi 2-3 livelli dirigenziali apicali e il 10% dei peggiori a livello impiegatizio e il resto del gregge dei pecoroni si adeguerebbe alla svelta alle nuove regole.
In realtà, attizzare l'odio contro falsi bersagli rappresenta il migliore dei diversivi per le classi dominanti; è fondamentale, in una fase di forte malcontento, deviare la protesta e tenerla lontana dalle vere cause dei problemi, soffocando le voci di coloro che argomentano sulle autentiche origini del disastro economico e sociale che stiamo vivendo nel frastuono delle banalità. Le tattiche sono sempre le stesse da millenni, e ogni volta la gente ci casca almeno fino a quando la melma non gli occlude le nari.
Non che il problema della PA non esista, ma è un problema e non il problema, le questioni vitali sono ovviamente altre, specie in questo particolare momento storico.
Parere mio, chiaramente.

e scusate, buongiorno a tutti :)

Ultima modifica:
:up: leggevo su internet che dovrebbe anche esserci un Buy setup sullo S&P500 ma magari Lupo ci dice cosa ne pensa

'spetta che vado a verificare :)

Su spx non lo vedo :mmmm:

infatti non mi risultava, ma in sto periodo sono così rinkoglionito che avrei potuto benissimo travisare :rolleyes:

però no, non mi risulta proprio :(

posto i grafi weekly e daily, per scrupolo ho guardato pure il monthly, ma lì era assolutamente impossibile :)

Allegati

• spxdaily111215.jpg
    spxdaily111215.jpg
    109,8 KB · Visite: 115
  • spxweekly111215.jpg
    spxweekly111215.jpg
    118,4 KB · Visite: 95
Non vi asfissio con elucubrazioni ampollose (però se qualcuno vuole approfondire, a disposizione, e non ricamate troppi doppi sensi sul verbo :-o, il significato è proprio il primo che vi viene in mente :D:D),

però i segnali di possibili bottoms molto vicini, sia sul giornaliero che sul settimanale, ci sono sul copper e sul wti

Qui i grafici del copper...

Allegati

• copperfuturedaily111215.jpg
    copperfuturedaily111215.jpg
    115,7 KB · Visite: 115
  • copperfutureweekly111215.jpg
    copperfutureweekly111215.jpg
    125,2 KB · Visite: 93
Nella mia altra vita ho avuto il privilegio di toccare con mano l' efficienza di diverse branche della pubblica amministrazione: ho avuto a che fare molto di frequente con Asl, sia ufficio igiene che veterinaria; comuni, per permessi e pratiche burocratiche di vario tipo; Inps: Inail; Ispesl; Guardia di finanza; Agenzia delle entrate; Magistratura civile (per le solite problematiche legate all' incasso di crediti problematici); Poste, quando erano ancora ente pubblico (come cliente).
Ora sto godendoni la solerzia di un giudice del Tribunale di Milano che da tre mesi deve decidere in merito ad un ricorso avente per oggetto la richiesta di liquidazione (in una pratica successoria) di un patrimonio quasi interamente investito in $ e in azioni espresse in $, quotate su Nasdaq e Spx.
Una pratica che richiederebbe 20 minuti per essere sbrigata da una persona normodotata con la 4a elementare.

Per l' esperienza che ne ho avuto e ne ho, francamente nella PA ho visto albergare la peggiore feccia possibile, un tripudio di incompetenza, codardìa, supponenza, cinismo e accidia.

Ma hai ragione, secondo me.
Proprio a causa della mediocrità (media) dei suoi appartenenti, fare pulizia sarebbe relativamente semplice, basterebbe segare i primi 2-3 livelli dirigenziali apicali e il 10% dei peggiori a livello impiegatizio e il resto del gregge dei pecoroni si adeguerebbe alla svelta alle nuove regole.
In realtà, attizzare l'odio contro falsi bersagli rappresenta il migliore dei diversivi per le classi dominanti; è fondamentale, in una fase di forte malcontento, deviare la protesta e tenerla lontana dalle vere cause dei problemi, soffocando le voci di coloro che argomentano sulle autentiche origini del disastro economico e sociale che stiamo vivendo nel frastuono delle banalità. Le tattiche sono sempre le stesse da millenni, e ogni volta la gente ci casca almeno fino a quando la melma non gli occlude le nari.
Non che il problema della PA non esista, ma è un problema e non il problema, le questioni vitali sono ovviamente altre, specie in questo particolare momento storico.
Parere mio, chiaramente.

e scusate, buongiorno a tutti :)

Sono commosso :sad::sad::sad: :clap:

Sono commosso :sad::sad::sad: :clap:

sai cos'è ancora più deprimente?
Che nel privato ormai sempre più spesso si vedono gli stessi schemi comportamentali, con la differenza che gli organigrammi sono spaccati: una casta dirigenziale (si fa per dire:wall:) di parassiti a scroccare stipendi faraonici grazie a percorsi di carriera fondati su qualsiasi cosa eccetto le qualità, e una di sfruttati senza ritegno trattati con modalità che giustificherebbero azioni che non si possono vagheggiare su un 3d...

:titanic:

Non vi asfissio con elucubrazioni ampollose (però se qualcuno vuole approfondire, a disposizione, e non ricamate troppi doppi sensi sul verbo :-o, il significato è proprio il primo che vi viene in mente :D:D),

però i segnali di possibili bottoms molto vicini, sia sul giornaliero che sul settimanale, ci sono sul copper e sul wti

Qui i grafici del copper...

...e qui il crudo

Proprio per farla corta, il copper dovrebbe chiudere anche almeno un countdown daily tornando verso i minimi; il wti sarebbe addirittura auspicabile facesse uno spike sui 32, anche veloce, per rendere ottimale la sovrapposizione fra time frames differenti.

Personalmente, su questi valori incrementerò la mia posizione sul crudo e ne aprirò una anche sul copper (sempre con etf lineare).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto