Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora mie cazzoni, qui la situazione si scalda ed è, finalmente, una goduria.

I cazzoni del nor hanno rotto così il ***** a tutti che stanno correndo ai ripari. Mi chiedo, se con l'Italia manca un dialogo, a sentir loro, mi spiegassero cosa cavolo manca con Ungheria e Polonia visto che oggi son volati schiaffoni a destra e manca. Cercate in rete.

In tanto :

Ue: Commissione lamenta assenza dialogo politico costante con Italia

Fonti comunitarie, con Roma problema di comunicazione (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 18 gen - Dopo lo scambio di critiche e accuse fra Roma e Bruxelles e ritorno, la Commissione europea oggi ha sentito il bisogno di chiarire alcuni punti facendo filtrare che non solo l'esecutivo europeo deve essere considerato uno dei migliori sostenitori dell'attuale governo italiano, ma che uno dei problemi da risolvere con l'Italia - dal punto di vista dei vertici comunitari - e' quello della comunicazione. Tranne che nel caso dell'economia, Bruxelles lamenta tuttavia il fatto che manca perlopiu' un dialogo politico permanente che permetta di progredire sui dossier fondamentali, un dialogo che eviterebbe oltretutto la diffusione di ricostruzioni e notizie che secondo la Commissione non rispondono al vero. Sarebbe successo sia sul caso delle quattro banche ora sotto risoluzione sia sul caso della flessibilita' sui conti pubblici. Una 'tessitura' comune, in sostanza, permetterebbe di evitare quelli che a Bruxelles vengono chiamati malintesi.
Aps
(RADIOCOR) 18-01-16 17:18:48 (0413)NEWS 3 NNNN

Io vo via, il culo mi chiama ops mi chiava :D

Buona vita.

:ola::banana::banana::yeah::clapclap::clapclap::clapclap:

Come mi rode il culo vedere quei krukki di ***** positivi, loro che hanno la peste in casa.

...loro i "200 migliardi di euri " sulle loro banche fallite ce li hanno buttati ( beati loro che ce li avano!!!)
noi abbiamo fatto 7/8 miliardi di Tremonti/Monti bond.....un ***** quindi (. poveri noi che i miliardi non li abbiamo per metterceli )
Vi ricordo che in italia abbiamo solo una banca sistemica ( ucg ) quindi al mondo delle nostre banche importa poco
forse questa ė lavera discriminante tra il ns indice e quello crucco
loro scendomo dai max storici di sempre e ci puo stare
noi da un max relativo di 24k lontano anni luce dal max storico
ma qundo si scende i deboli diventano eccellenti in questo
buona serata

Ultima modifica:
Come sottolinea il Financial Times, il Novo Banco è stato creato dal fallimento del Banco Espirito Santo, ma è entrato nel mirino della banca centrale del Portogallo che, contravvenendo alle regole della Bce, gli avrebbe arbitrariamente preso e confiscato con effetto retroattivo 2 miliardi di bond senior (in mano a istituzioni), invece di optare per una confisca pro-rata e su tutti i bond, discriminando così i titolari dei bond portoghesi e quelli stranieri. In attesa che la Bce storni il provvedimento, nei Paesi periferici è partita la corsa alla vendita in tutto il settore.

Vado a memoria:

Era una banca a partecipazione statale quindi era già stata salvata due anni fa dallo stato con iniezione di liquidità e creazione di bad bank. ma a ottobre lo Srep della BCE ha detto che gli mancavano ancora 1,7 miliardi per cui non sapendo che fare hanno preso i bond di diritto portoghese di taglio alto per colpire solo gli istituzionali e li hanno rigirati in bad bank. le quotazioni di questi bond sono scesi da 90 a 10 in un giorno mentre quelli di diritto inglese che prevedono il pari passu e sarebbero stati oggetto di cause sono stati smarcati... ne avevo scritto anche qua qualche settimana fa....

Non fidiamoci di Luttwak.... :D

Luttwick%20compagno.JPG

...loro i "200 migliardi di euri " sulle loro banche fallite ce li hanno buttati ( beati loro che ce li avano!!!)
noi abbiamo fatto 7/8 miliardi di Tremonti/Monti bond.....un ***** quindi (. poveri noi che i miliardi non li abbiamo per metterceli )
Vi ricordo che in italia abbiamo solo una banca sistemica ( ucg ) quindi al mondo delle nostre banche importa poco
forse questa ė lavera discriminante tra il ns indice e quello crucco
loro scendomo dai max storici di sempre e ci puo stare
noi da un max relativo di 24k lontano anni luce dal max storico
ma qundo si scende i deboli diventano eccellenti in questo
buona serata

Diciamo che anche gli Spagnoli ce li hanno buttati, un centone buono, ma rispettando le regole....
Diciamo anche che noi il centone avevamo qualche problema a tirarlo fuori visto che ne frattempo la Merkel e Sarkozi erano d'accordo a farci in kiulo
Diciamo anche che a banca Etruria i Tremonti Bond non li hanno voluti comprare perché, dicevano i vertici, costavano troppo quando potevano rifilare le subordinate ai clienti....
Diciamo anche che le garanzie tedesche erano con tassi di interesse di mercato e le banche salvate li pagano....

Diciamo anche che l'Europa non sta in piedi ed i tedeschi se ne devono uscire.... :-o:D

PS: ma l'avete letta quella delle mail della Clinton intercettate che dicevano che Sarkozy era irritato con Berlusconi perché non voleva segare Gheddafi, il quale voleva ciulare le riserve auree dei paesi francofoni ancora depositate presso la banca centrale francese e per quello aveva fatto arrabbiare sarko e questo è il motivo per cui Sarko ha appoggiato la Germania nel farci il mazzo....

Ultima modifica:
ciao massimo .corretto cio che dici su ucg, posso aggiungerti che x bce c'e' più di una banca sistemica un italia, x diretta conoscenza................ lavortiva,,,, e se salto io,,,, chiudo i fidi,,ai miei clienti , con affidamenti anche su altre banche, e dopo diventano sofferenze,in centrale rischi su più banche ,visto che in italia affidiamo lo stesso cliente in 3 o 4 , e dopo ne viene una gamba x tutti, saltiamo a catena e se saltiamo noi col ns debituccio.....sai cosa succede,, :help:ciao

Ultima modifica:
Ciao Dog, inversione o rimbalzo? Lo scopriremmo solo vivendo, questa mattina ho monetizzato qualcosa di quello comprato ieri, bisogna pur vivere diceva Woody Allen.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto