Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per quanto riguarda il favorito di Dog, e cioè Draghi a mio parere è evidente che le politiche di QE sono molto meno determinanti di quanto il mercato si immaginasse.
Questa correzione dei titoli europei, soprattutto bancari ma anche del Giappone con la forza dello Yen è stata l'evidenza che un mercato fortemente direzionale riesce a forzare la mano anche ad una banca centrale in piena fase d'acquisto e forse solo comprando il mercato come fatto da Hong Kong nel 1997/1998 si può calmare questa pressione anche se in quel caso poi abbiamo vissuto un rialzo epocale del commercio globale.

Del resto più QE è solo più moral hazard e più debito anche per gli USA che sono solo stati più scaltri degli altri.

Detto questo sempre a mio parere, Draghi oggi ha parlato a quelli sul mercato che hanno cominciato a bastonare i mercati europei facendo innalzare gli spread periferici, dicendogli che lui potrà ancora dare dell'altra liquidità da giocarsi in giro per il globo ma che il gioco deve terminare, ed il msg era rivolto non solo ai vari Soros & C. ma anche a chi si sta confrontando da tempo sui mercati finanziari come in guerra, che è ora di una tregua perché senno tutti si faranno del male, sia i cani che vogliono affossare la Cina e i cattivi emergenti sia la Cina che sta pensando di infettare tutti i mercati finanziari con una sua crisi causando dei danni ai paesi più finanziari.

Oggi ha fatto l'unica cosa che poteva fare: essere deciso nel suo speech, ben conscio che giunti a questo punto le buone maniere usate a dicembre non servono a niente.

Oggi mi è piaciuto Draghi, se non altro si è nuovamente esposto, cosa che altri banchieri centrali non fanno.

Il tono è stato deciso, perentorio e diretto...a chi non lo so, di certo a chi crede di poter giocare a carte contro una banca centrale, che è come andare al casinò, pieni di soldi e credere di battere il banco....9 volte su 10 non funziona, il banco vince.

Detto questo, sono concorde con te che la spendibilità del QE, per di più in grande ritardo e fatto con poca convinzione...serve a poco se non a creare maggiori problemi, nel medio lungo periodo...ma tant'è...sarebbe sconvolgente vedere una BCE sbaragliare tutti acquistando asset sul mercato.

Ora la palla passa alla FED...

Per quanto riguarda il favorito di Dog, e cioè Draghi a mio parere è evidente che le politiche di QE sono molto meno determinanti di quanto il mercato si immaginasse.
Questa correzione dei titoli europei, soprattutto bancari ma anche del Giappone con la forza dello Yen è stata l'evidenza che un mercato fortemente direzionale riesce a forzare la mano anche ad una banca centrale in piena fase d'acquisto e forse solo comprando il mercato come fatto da Hong Kong nel 1997/1998 si può calmare questa pressione anche se in quel caso poi abbiamo vissuto un rialzo epocale del commercio globale.

Del resto più QE è solo più moral hazard e più debito anche per gli USA che sono solo stati più scaltri degli altri.

Detto questo sempre a mio parere, Draghi oggi ha parlato a quelli sul mercato che hanno cominciato a bastonare i mercati europei facendo innalzare gli spread periferici, dicendogli che lui potrà ancora dare dell'altra liquidità da giocarsi in giro per il globo ma che il gioco deve terminare, ed il msg era rivolto non solo ai vari Soros & C. ma anche a chi si sta confrontando da tempo sui mercati finanziari come in guerra, che è ora di una tregua perché senno tutti si faranno del male, sia i cani che vogliono affossare la Cina e i cattivi emergenti sia la Cina che sta pensando di infettare tutti i mercati finanziari con una sua crisi causando dei danni ai paesi più finanziari.

Se fai QE è al tempo stesso fai austerità....a che serve fare QE ?

E' come mettere un cesto pieno di carote davanti e lagato ad un mulo, puoi riempire il cesto quanto vuoi e far correre il mulo ma...primo non otterrai nulla e secondo il mulo schiatta.

Quante di queste rappresentazioni sono state fatte in questi anni ? Eppure continuano con "ci vuole più austerità...l'asuterità ha fallito perchè non è stata applicata fino in fondo e bla bla bla."

Chi cavolo beve se non ha più la forza di bere ? Manco i morti.

DB schiatta te e la kulona. :V

Ciao Gipa, il documento che ho postato riguarda l'Ordoliberismo, il quale si è sempre contrapposto non al Marxismo, i cui interpreti in Italia sono sempre stati gli utili idioti al servizio del primo, ma alle Costituzioni Democratiche Pluriclasse del secondo dopoguerra. Quelle che affermavano la Democrazia sostanziale e non formale, che faceva dire a Mortatti: la Democrazia necessitata.
Ora se vogliamo discuterne mi devi saper dire cos'è l'ordoliberismo, con quali strumenti si è opposto alla Democrazia sostanziale necessitata, ma prima ancora mi devi saper dire cosa è la nostra Costituzione, la quale è tre cose; partendo da valle e non a monte me le sapresti dire? ti facilito il compito la prima la dico io

A) E' un documento giuridico

B) ......................................... ti fornisco uno spunto. Orlando, il Presidente del consiglio della Vittoria mutilata, insigne giurista, votò contro la Costituzione proprio per il motivo B. Salvo poi dire che una volta approvata tutti, dico tutti hanno il dovere di rispettarla.

C.....................................................................................................................

C è stato possibile, perchè ci fu un fattore D

D....................................................................................................................

Poi concordo con DDUKE, è un ossimoro fare il QE e nello stesso tempo imporre ai paesi l'austerità e la deflazione interna. Ma tant'è ormai agli Ossimori gli italiani si sono assuefatti, il Ghiaccio è caldo, il fuoco è freddo, l'austerità è espansiva.

Ultima modifica:
Non so rispondere..... ma ti dico che il richiamare costantemente la costituzione é una illusione in cui si cade regolarmente fino a quando sulla tua pelle scopri che i principi valgono solo per qualcuno... cosi come la carta europea ora..... per me le illusioni sono finite... io so bene chi sono i miei nemici e so anche che la costituzione, una gran bella carta è da sempre solo una carta che va bene a sensi alterni..... preferisco chi non mi da illusioni democratiche per poi pulirsici il culo alle prime necessità dei padroni. Sul finto comunismo stalinista e parassitarie italiano hai ragione ma non è quello comunismo e non esiste solo quello in Italia, quello era quello che andava bene per regolare i rapporti di potenza post yalta ed infatti con il crollo dell impero sovietico sparito nei meandri del trasformismo....

Gipa per cortesia, prima cosa la Costituzione si scrive in maiuscolo, in rispetto di quelli che sono morti sui monti, nelle carceri torturati, nei campi perchè essa possa essere scritta. Poi è ancora la fonte Primaria del Diritto, se non riconosci le leggi codificate, vivi nella barbarie. Infine non si può definire illusione un qualcosa che non conosci.
Ma quello che è grave è che la Costituzione ci è stata scippata, proprio perchè chi è andato all'università ed ha fatto gli esami di Diritto pubblico e Diritto Costituzionale, non ne conosce nemmeno l'essenza, e quindi non ha saputo difenderla.

http://www.investireoggi.it/forum/gloria-ai-bastardi-vt86008-154.html
Ciao a tutti, provo a scrivere qualcosa a proposito del DAX e BUND che da grafici sono (e non potrebbe essere altrimenti almeno secondo me) appaiati.
Il bund sembra voler andare nuovamente a 160 almeno, quindi anche il DAX dovrebbe seguire e ritornare ai max di aprile.
La domanda e' : il BUND puo' andare oltre i 160 ?

Riprendo questo post solo per dire che ho cannato in pieno il ragionamento:
sale il bund e di conseguenza il dax.
:wall:

Ultima modifica:
Volumoni ieri ma solo su di noi, il dubbio che siano solo ricoperture esiste. A mio avviso il rischio di un ritest è ancora alto. Io aspetto lunedì per togliere la copertina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto