Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visco: helicopter money? 'Nessuna misura si scarta a priori'

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 07 apr - Nessuna misura di politica monetaria si scarta a priori, neanche il cosiddetto 'helicopter money', ossia una forte iniezione di liquidita' direttamente alla popolazione per rilanciare i consumi. Ad affermarlo e' il Governatore della Banca d'Italia e membro del Consiglio direttivo Bce Ignazio Visco nel testo di un intervento pronunciato a Francoforte. Visco, in linea con le dichiarazioni del collega Constancio a Bruxelles, scrive che in Consiglio Bce questa misura "non fa parte delle discussioni" ma poi aggiunge la frase: "nell'ambito del nostro mandato nessuna misura di politica monetaria puo' o dovrebbe essere scartata a priori"

Visco riconosce che sarebbe un intervento "estremo" e che andrebbe incontro a vincoli legali e operativi. Una tale misura, inoltre, "per le implicazioni redistributive e gli stretti legami con la politica fiscale renderebbe il tutto molto complicato, particolarmente nell'eurozona data la sua cornice istituzionale".

Ggz

(RADIOCOR) 07-04-16 17:08:14 (0538) 3 NNNN

Alla fine ho incassato più con la coperta che con i lunghi :rotfl:e non è una cosa tanto rara dal'agosto 2011 .

Va bè, io fò come Baglioni, mi levo dai coioni.

PS: secondo me tra qualche settimana salta fuori che le nostre banche saranno partecipate e molto non solo dai soliti noti, amercani/nglesi, ma pure da qualche moro.

Buona vita.

Visco: helicopter money? 'Nessuna misura si scarta a priori'

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 07 apr - Nessuna misura di politica monetaria si scarta a priori, neanche il cosiddetto 'helicopter money', ossia una forte iniezione di liquidita' direttamente alla popolazione per rilanciare i consumi. Ad affermarlo e' il Governatore della Banca d'Italia e membro del Consiglio direttivo Bce Ignazio Visco nel testo di un intervento pronunciato a Francoforte. Visco, in linea con le dichiarazioni del collega Constancio a Bruxelles, scrive che in Consiglio Bce questa misura "non fa parte delle discussioni" ma poi aggiunge la frase: "nell'ambito del nostro mandato nessuna misura di politica monetaria puo' o dovrebbe essere scartata a priori"

Visco riconosce che sarebbe un intervento "estremo" e che andrebbe incontro a vincoli legali e operativi. Una tale misura, inoltre, "per le implicazioni redistributive e gli stretti legami con la politica fiscale renderebbe il tutto molto complicato, particolarmente nell'eurozona data la sua cornice istituzionale".

Ggz

(RADIOCOR) 07-04-16 17:08:14 (0538) 3 NNNN

siamo alla canna del gas :benedizione::violino:

Come detto ieri io avevo un minimo da fare tra oggi e il 12. Se vanno oltre il 12 allora dovrò riorganizzarmi, ma solo sul livello dei prezzi, non dei volumi.

A parte questo, la desolazione del forum è notevole se rapportata agli eventi storici. Ancora un pò e mi eclisso anche io, non ha senso parlar da soli, mi sembra di esser scemo...e scrivo pure poco !

Ciao, non sono sparito è che sono in un momento un po' complicato da gestire e non riesco a arte citare alla discussione.

Al momento sempre long.

buonasera duca, mi permetto una domanda: come fai a determinare quale sia questo reale valore di borsa?

Ciao POPOV, nulla di che, sono solo mie calcoli in base ai tassi e altro, un pò come si fa con l'indice che ho sotto più del 30% del suo valore. Certo è che se fanno schizzare i rendimenti del debito allora le cose cambiano e parecchio. Comunque siamo al dunque, vedremo se anche questa, come la mia ciclica, è da buttare nel cesso.

Buona vita.

Diddì, ... un bacio bella gioia, scusa se ancora non ti ho risposto ma sono introjettato di brutto, ... forse non lo sai ma sono lungo anche io e ... va beh senti ne riparliamo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto