La LIBERTA' ti dice nulla ?
La FINANZA ti dice nulla ? No perchè forse non hai capito che la City ci guadagna solo ad uscire visto che i capitali sono mesi che arrivano e dopo ancor di più.
Non c'è un paese nel vecchio contiente che tollera la UE ! La CE andava benissimo ma questo cazzo di UE nessuno sa cosa sia e sopratutto chi cavolo l'ha voluta. Di sicuro non son stati i popoli.
Io poi non capisco, non fatevi spaventare dai vostri piccoli interessi, non cadete nelle paure dei soliti noti. L'Inghilterra ha il mondo, non ha bisogno di un giardinetto sotto casa, così come la stessa cosa vale per Noi. La UE serve solo a due paesi per imporre i propri voleri, prima con la CE tutti facevan tutto e senza che nessuno osasse imporre qualche cosa ad alcuni.
Ma poi questi discorsi sono inutili quando metti al primo posto la LIBERTA' ma evidentemente ogni tot decenni ci si dimentica della sua importanza.
Onestamente DD, se c'è un paese che ha sempre goduto di assoluta indipendenza e libertà, questo paese è l'Inghilterra, da sempre, anche da quando è in UE, pur mantenendo la propria moneta, che gli ha garantito non pochi vantaggi, a loro e, molti meno a noi, che gli e lo abbiamo concesso.
Che l'UE non funzioni e un dato di fatto ma, ora, non vedo tutti questi vantaggi per l'Inghilterra nell'uscire dalla UE oggi e, non sono nemmeno convinto che sia un'affare per le sue finanze e i flussi finanziari come sostieni tu.
Ovvio che, ragionando per anomalie, cioè un'Inghilterra accettata in UE con la sterlina e poi concedere la facoltà di fare un referendum per uscire, qualora il popolo si esprimesse per uscire, l'UE collasserebbe, per buona pace dei cani, dove mi,ti paesi sarebbero ad appannaggio di altre economie avverse ai cani.
Comunque sia, è una situazione di immane tristezza, politica, sociale ed economica quella che sta vivendo l'Europa.
Mi perdonerete gli errori grammaticali, sto scrivendo da un iPad.