Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti,

Posto molto di rado perché il mio contributo tecnico alla discussione non è all'altezza ma vi seguo sempre e un po' mi dispiace vedere, come già detto da Dog e DD, che ultimamente i contributi si sono parecchio diradati.
Per quello che po' valere posto la mia recente operatività...lungo con posizioni da cassetto/dividendi su singole azioni (fiat, saipem, enel, eni, stm, ubi, telecom ita e....ahimè BPM e BPER dove mi hanno asfaltato) in sofferenza (livello indice di rif. 19.550). Chiuso corto aperto a 18.500 (sempre indice) a 17.550 e aperto long con certificato leva x3 da stesso livello in ottica abbassamento pmc medio della quota ptf in azionario.
Sono long su USD/€ da lunga data (ingressi a 1,33, poi 1,25 e quest'anno a 1,14), pronto ad incrementare in area 1,20 se ci va.

Per il resto morte al PD.

Ciao Welsberg, i contributi si sono diradati per due motivi:

1) perché a scrivere sono sempre i soliti...e a volte il tempo per scrivere è quello che è.

2) perché i mercati sono nella terra di nessuno da mesi e quindi si rischia di essere ripetitivi su alcuni concetti, analisi o semplici pensieri.

Detto questo, sempre long di Italia e di Europa, long di $ e a secco di Bond europei...meglio conosciuto come titoli di stato.

Ma come fai a capire queste cose :wall: ti invidio :)

Cerca i soldi e capirai le cose fondamentali anche se i tempi di gestione sono altra cosa...comandano loro e come già ho detto, io sono arrivato a pensare che non ci sia un tempo fisso per l'accumulazione/distribuzione, semplicemente procedono quando sono soddisfatti.

Ma è solo un mio pensiero, pensiero di uno che ha rinunciato, per adesso, a capire il quando.

ciao a tutti,

Posto molto di rado perché il mio contributo tecnico alla discussione non è all'altezza ma vi seguo sempre e un po' mi dispiace vedere, come già detto da Dog e DD, che ultimamente i contributi si sono parecchio diradati.
Per quello che po' valere posto la mia recente operatività...lungo con posizioni da cassetto/dividendi su singole azioni (fiat, saipem, enel, eni, stm, ubi, telecom ita e....ahimè BPM e BPER dove mi hanno asfaltato) in sofferenza (livello indice di rif. 19.550). Chiuso corto aperto a 18.500 (sempre indice) a 17.550 e aperto long con certificato leva x3 da stesso livello in ottica abbassamento pmc medio della quota ptf in azionario.
Sono long su USD/€ da lunga data (ingressi a 1,33, poi 1,25 e quest'anno a 1,14), pronto ad incrementare in area 1,20 se ci va.

Per il resto morte al PD.

Come ti ha risposto Dog, non c'è molto da dire anzi, in verità proprio un tubo. Ho scritto che se avessi rilevato cose differenti rispetto ai mesi scorsi, rispetto ai volumi e poco altro, lo avrei detto anche perchè mi sono ripetuto più volte e il tempo passa. Alla fine ci si stufa a scrivere le stesse cose e magari anche a leggerle.

Poi abbiamo due mancanze, Lupo e Gipa. Il primo per motivi che sappiamo e che speriamo passino presto, Gipa suppongo sia preso dal lavoro in un contesto poi dove c'è poco da dire. Abbiamo ritrovato Kulo però :D

Poi è sempre stato così, i forum si riempono quando c'è tempesta o euforia e non è illogico, è umano.

A conclusione di tutto, i 18.600 han fatto da muro come i 17.900, tutto orbita qui ed è stato quasi dato per scontanto che accadesse ma ora ci siamo, da ora in avanti si devono decidere perchè le escursioni e le false rotture le hanno fatte.

Per DOG e DD...certo, è come avete detto più volte...a parte le defezioni involontarie di alcuni forumers (speriamo rientrino presto) il mercato offre in questi frangenti ben pochi stimoli. Io fino al 2012 facevo solo azionario poi ho inserito nella mia operatività anche commodities e bonds che almeno (soprattutto questi ultimi) mi hanno aiutato a tenere vivo l'interesse sul mondo della finanza.
Facciamoci almeno la promessa, se siete d'accordo, di segnalare un eventuale cambio di view nel prossimo volgere degli eventi, ok?

Per DOG e DD...certo, è come avete detto più volte...a parte le defezioni involontarie di alcuni forumers (speriamo rientrino presto) il mercato offre in questi frangenti ben pochi stimoli. Io fino al 2012 facevo solo azionario poi ho inserito nella mia operatività anche commodities e bonds che almeno (soprattutto questi ultimi) mi hanno aiutato a tenere vivo l'interesse sul mondo della finanza.
Facciamoci almeno la promessa, se siete d'accordo, di segnalare un eventuale cambio di view nel prossimo volgere degli eventi, ok?

DD ha completato la mia risposta.

Questo thread è nato anni fa con il contributo di diverse persone, che quotidianamente postavano la propria visione, la propria operatività è tutto ciò di cui disponevano a fattor comune...grafici, report, news etc...

Oggi molto dei contributori di quel thread non scrivono più, i motivi sono personali.

Gipa credo sia molto impegnato e comunque ha deciso di dedicarsi al proprio spazio, giustamente.

Lupo, i problemi son altri e speriamo torni presto.

Siam rimasti in pochi e comunque cerchiamo di dare contributi e idee, ognuno con il suo stile e la propria testa, come sempre è stato su questo thread.

Se poi...magari...qualcuno degli assidui e quotidiani lettori ospiti che ci leggono, volesse contribuire alla discussione, sarebbe il benvenuto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto