Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Myopinion... certamente Erdogan ha le caratteristiche del dittatore ma se il popolo lo segue una ragione ci sarà... io ne ho contato diverse:
1)il Pil pro capite turco è cresciuto considerevolmente
2)La valuta per le abitudini turche si è stabilizzata
3)cL'Inflazione è calata significativamente
4)Le università pubbliche si sono raddoppiate
5)I KM di ferrovie veloci e lente ma moderinizzate sono cresciute esponenzialmente
6)La dipendenza della Turchia dall FMI è diventata pari a zero

I mercati stanno facendo lo spike degli indici USA che mi attendevo e che ha ancora spazio ma lo seguiamo da bravi bambini senza strafare perchè le valutazioni sono tiratissime e il mercato sconta già trimestrali migliori del previsto per cui sono solo le basse valutazioni delle obbligazioni governative e dell' intero strumento obbligazionario che danno linfa alle azioni, la geopolitica tornerà ancora sul tavolo con tematiche ben più serie delle ultime viste e la bolla dei bond prima o poi creera il panico necessario.. helicopter money o no.

...c'è da chiedersi come & quanto potrà impattare lo scoppio della bolla sui bond sull'equity...

...c'è da chiedersi come & quanto potrà impattare lo scoppio della bolla sui bond sull'equity...

La cosa stupida è che i dementi vogliono far migrare dal debito al rischio, mercato azionario, ma al tempo fanno politiche che spaventano come il bail in....

Ci rendiamo conto della stupidità ?

Ieri volumi bassissimi, oggi non tanto distanti.

Vola sempre a cadere, rendimenti sempre stabili in zona 1.20 e muro call a 17K. Il mercato, ancora una volta, è in attesa della BCE ma sappiamo tutti che la BCE non può far nulla adesso, non può fare la FED, BOE, BOJ ecc... ovvero comprare lei le sofferenze e quindi che cazzo aspettano a fare.

Ma basta, quanto ancora dobbiamo andare avanti con questi dementi €uristi/unionisti, basta. Ma li avete sentiti i fischi ai franzosi da parte dei franzosi ?

Tutti ne abbiamo le palle piene, tutti.

Myopinion... certamente Erdogan ha le caratteristiche del dittatore ma se il popolo lo segue una ragione ci sarà... io ne ho contato diverse:
1)il Pil pro capite turco è cresciuto considerevolmente
2)La valuta per le abitudini turche si è stabilizzata
3)cL'Inflazione è calata significativamente
4)Le università pubbliche si sono raddoppiate
5)I KM di ferrovie veloci e lente ma moderinizzate sono cresciute esponenzialmente
6)La dipendenza della Turchia dall FMI è diventata pari a zero

I mercati stanno facendo lo spike degli indici USA che mi attendevo e che ha ancora spazio ma lo seguiamo da bravi bambini senza strafare perchè le valutazioni sono tiratissime e il mercato sconta già trimestrali migliori del previsto per cui sono solo le basse valutazioni delle obbligazioni governative e dell' intero strumento obbligazionario che danno linfa alle azioni, la geopolitica tornerà ancora sul tavolo con tematiche ben più serie delle ultime viste e la bolla dei bond prima o poi creera il panico necessario.. helicopter money o no.

:ciao:semplice ..chiaro...Recoaro:-D:accordo:....

come sempre ..in grande eleganza....mi appecorono alla sua saggezza...e al suo pensiero che condivido:clap:

intanto ancora un po' di debolezza sul nostranello..( ma si era detto ) la media passa adesso sui 450...abbiam battutto 500, con la conta delle barre ci siam piu' o meno..e siam in range ristretto....sembra proprio che sia il momento giusto o quasi per fare uscire una bella quazzata che spalanchi le porte ai 18000...
in stand by:fiu:

:ciao:semplice ..chiaro...Recoaro:-D:accordo:....

come sempre ..in grande eleganza....mi appecorono alla sua saggezza...e al suo pensiero che condivido:clap:

intanto ancora un po' di debolezza sul nostranello..( ma si era detto ) la media passa adesso sui 450...abbiam battutto 500, con la conta delle barre ci siam piu' o meno..e siam in range ristretto....sembra proprio che sia il momento giusto o quasi per fare uscire una bella quazzata che spalanchi le porte ai 18000...
in stand by:fiu:
...giusto per la correttezza...che forse in qualche post ho sbagliato a scrivere, la media mensile passa per circa 16200...( in somma quella che dovrebbere reggere in ogni caso al rialzo il trend in atto....quello di breve...su quello di lungo corso penso di essermi gia' espresso varie volte ):ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto