Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Valore ai massimi da sette mesi - L'economia dell'Eurozona ad agosto ha continuato ad aumentare ad un ritmo costante. L'indice Pmi composito, nella stima flash di Markit, si e' posizionato su 53,3 rispetto a 53,2 di luglio, registrando un valore record negli ultimi sette mesi. Visto il valore dell'indice solo marginalmente superiore alla media del 2016, osserva Markit, la crescita prevista per il terzo trimestre si preannuncia simile a quella registrata nella prima meta' dell'anno. Il manifatturiero scende, pero', a 51,8 da 52 di luglio, ai minimi da tre mesi, mentre l'indice flash Pmi delle Attivita' Terziarie sale a 53,1 (52,9 a luglio), ai massimi su 3 mesi.
 
Due scambi ogni tanto, un +2% con questi volumi non è bello e anche gli scambi continuano ad essere rarefatti.
 
Si, volumi bassi, ma questa è la norma per adesso.

Forse si aspettano delucidazione dalla Yellen venerdì, forse.
Per me se alza è un bene, ovviamente deve farlo in modo moderato e senza problemi di tempo per il successivo, senza contare che ci starebbe, per calmare i denden, una dichiarazione sulla flessibilità dei tassi ovvero ritornare subito a tagliare se fosse necessario.
 
Ma a parte questo, il MIB e la zona € non hanno nulla a che fare con i tassi USA ora, i loro problemi sono interni e senza risoluzione bancaria e decapitazione dell'austerità non si va da nessuna parte.

Per il MIB potremmo anche assistere ad un avvicinamento dei 17K in modo lento e in assenza di volumi, solo alla rottura si verificherà un movimento decente.
 
Mà, volumi veramente bassi, non mi garba ma fino a 17K ci può stare anzi, meglio.
 
Andremo a chiudere ancora intorno ai 30k, quindi tutto regolare per il periodo...sottolineo per il periodo.

Confermo le mie perplessità sul cross...ma finchè non si muove lo Yen la vedo dura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto