E' l' epilogo di uno stadio del capitalismo, come sai meglio di me, da studioso del più acuto critico del capitalismo stesso.
Ogni fase di trasformazione vive la sperimentazione di tecniche anticonvenzionali, a surrogare l' inefficacia dei rimedi tradizionali: quelle messe in campo fino ad ora, ormai inizia ad essere abbastanza evidente, hanno prodotto conseguenze nefaste di medio/lungo periodo (che ora, dopo anni, affiorano in modo sempre più chiaro) controbilanciate da benefici di breve del tutto insufficienti. Il sistema dovrà inventarsi qualcosa d' altro, e di anticonvenzionale, se vuole sopravvivere a sé stesso

Alla fine, ho l' impressione che un...reset del debito (o qualche altra forma di helicopter money denominata in qualche altro modo, magari) rappresenti una sorta di passaggio imprescindibile

Mi rendo conto che, sentendo qualcuno fare simili affermazioni 10 anni fa, avrei chiamato la neuro

; ma l' avrei chiamata anche se qualcuno mi avesse detto che un giorno avremmo pagato un interesse per comprare un tds decennale o che il mercato avrebbe assorbito un btp a 50 anni emesso da uno stato indebitato fino alle orecchie al triplo dell' offerta a un rendimento < al 3%

Ad ogni modo, le tue osservazioni sono sempre da mettere in bacheca: non permettere al pregiudizio di infettare un' analisi è qualità rara

Peccato che sei una rekkia pazzesca

ma del resto nessuno è perfetto

Buongiorno a tutti