DDUKE
Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Dog, tu avrai anche ragione in un contesto di libera scelta ovvero una unione voluta dai popoli. Qui però nessuno ha voluta niente ma sopratutto a nessuno è stato chiesto di cedere la propria sovranità.Kazzo DD, ma hai letto quello che ho scritto?!?!...non ho detto che mi piace questa Europa, ho scritto che in democrazia e in un unione, deve prevalere a livello decisionale ciò che viene scelto dalla maggioranza, a torto o a ragione.
Quante volte ho letto su questo thread, che stavamo ad aspettare o ad ascoltare il primo ministro lituano di turno, o lo sloveno...o altri che sono entrati in Europa da 5 min e con che peso politico/contributivo/decisionale?!?!...allora andavano bene questi e oggi no?!?!...come mai?
Io non sono contento di questa UE, ma non sono nemmeno contento del fatto che chiunque...si alzi una mattina e decida per mero e proprio tornaconto di bloccare l'iter politico/commerciale di un'intera Europa...perchè si può anche sbagliare e hanno sbagliato tanto, tantissimo...ma non prendere mai un kazzo di una decisione è anche peggio.
Ho citato l'esempio americano, proprio perchè a livello elettivo, ogni stato ha il suo peso, in virtù del n° di abitanti, del gettito fiscale etc...prova ad immaginare un Vermont che conti più della California a livello politico...e che possa mettere il veto alle politiche dell'Unione.
E' come se entrassi a casa a tua e ad un certo punto ci trovassi un capatazzo che ti dice che ora comanda lui. Tu non hai votato, io non ho votato, nessuno ha votato per essere sotto qualche cosa che non ha nulla di diverso dall'URSS.
Di cosa stiamo parlando ? Io provo un enorme rispetto invece per quei popoli che si ribellano, valloni, inglesi, ungheresi ecc...gli anormali siamo noi.