Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se non lo accoppano subito forse, per il pianeta, il rischio guerra totale è scampato almeno per qualche mese.

PS: truppe nazi sono al confine russo.....speriamo che Trump ribalti in toto la politica criminale del banana, speriamo.

...il principale pericolo è proprio quello...

Allora la situazione è molto sporca e sta assumendo certi valori di rischio. In particolare io ho un NASDAQ in una fase di esuberanza mentre lo SPX fatica, poi seguo il FTSE100. Nella zona € ho il DAX come il più forte mentre tutto il resto si somiglia e pare stia lasciando terreno alla debolezza.

In questo contesto il nostro non registra ancora l'influsso del BTP, ormai stabile in zona 2%, e il calo di volumi.

Non cambio idea sul fatto che sono gli USA a pilotare l'andazzo e che la loro situazione attuale rimane assai pericolosa. Adesso faccio anche fatica a credere che un ritracciamento rapido possa riequilibrare le cose e anche nel vecchio continente, se si continua così, alcune cose possono essere messe in dubbio.

Contrariamente a quanto si vede e si sente, i mercati non sono così belli anzi.

Allora la situazione è molto sporca e sta assumendo certi valori di rischio. In particolare io ho un NASDAQ in una fase di esuberanza mentre lo SPX fatica, poi seguo il FTSE100. Nella zona € ho il DAX come il più forte mentre tutto il resto si somiglia e pare stia lasciando terreno alla debolezza.

In questo contesto il nostro non registra ancora l'influsso del BTP, ormai stabile in zona 2%, e il calo di volumi.

Non cambio idea sul fatto che sono gli USA a pilotare l'andazzo e che la loro situazione attuale rimane assai pericolosa. Adesso faccio anche fatica a credere che un ritracciamento rapido possa riequilibrare le cose e anche nel vecchio continente, se si continua così, alcune cose possono essere messe in dubbio.

Contrariamente a quanto si vede e si sente, i mercati non sono così belli anzi.

Siamo ancora nei tempi per uno storno violento & veloce, che potrebbe anche durare tutto febbraio, in concomitanza con il capodanno cinese e protrarsi sino alla prima parte di marzo.

Il "grosso" enigma/problema dovremmo averlo a cavallo dell'estate, giugno/luglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto