Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comportamento strambo, anomalo per me. L'unica spiegazione che mi do è la troppa confidenza dei gestorelli, ottimisti, ma la tensione c'è.

Il lavoro più difficile è capire quando questa valvola verrà aperta.

Vi saluto, pace a Voi tutti :)

Analizzando il TRIN, ho notato che il minimo del 4 novembre al NYSE è stato fatto con un minimo del TRIN stesso, cosa assai rara, mentre il massimo dell'indice di questi questi giorni è stato fatto con un massimo dell'indicatore.

Secondo il mio modestissimo, ci sono moltissimi che sono in preda alla frenesia di acquisto, poi ci sono quelli che sono dentro ma non ci capiscono un cazzo e, nel silenzio generale, non pochi sono coperti come bimbi appena nati.

mkts.png

Qualora il BTP mi regalasse ancora qualche punto di rendimento, valuto un primo ingresso in chiave di copertura per i prox mesi.

Attenzione che il MIB è tenuto su dalla speculazione, guardare il resto ed in particolare CAC e STOX.

Situazione USA sempre più critica.

Divergenza volumetrica sul FIB ad 1 ora. Come al solito stanno estremizzando oltre il necessario.

Altra cosa.
Io opero in prevalenza su opzioni usa, etf e titoli, facendo per lo più spread verticali OTM.
La mia marginazione quindi è alta, ed è in dollari.
Succede che se l'eur/usd dovesse invertire come si deve, e non lateralizzare come sta facendo,
buona parte del gain mi verrebbe annullato dal cambio.
Questo è gradevole come un riccio nelle mutande, come immaginerete.
Se non ho una cospicua parte di liquidità in usd, il broker logicamente me li presta a pagamento.
Ora, se io volessi hedgiare perfettamente la parte in usd, senza tante paranoie (operazioni) e col minor costo possibile,
qual è il modo più intelligente, efficace ed efficiente per farlo?

Mi rendo conto che è un po' grezza, ma te la butto lì lo stesso, magari ti serve come spunto...:mmmm:

Se sei solito operare con un assorbimento di capitale inferiore a quello che hai disponibile sul conto, la cosa più semplice secondo me è farti il conto in $
e coprirti con cfd o fx eur/usd per l' intero importo: i margini richiesti sono talmente bassi che con poche migliaia di $ copri un nozionale di 100k.
Ti fai poche paranoie e i costi da sostenere sono bassi.

Non credo di averti detto nulla che non sapessi già, ma sul momento non mi viene in mente altro...:mumble:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto