Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E continuate, vi nascondete dietro la cosa di assunziona di responsabilità ma lo fate solo per il piacere di veder punita un'altra persona e questo a prescindere dal fatto se sia corretto oppure no.

Faccio notare solo una cosa, in america il Governo Federale si è comportato come il nostro ? I krukki si sono comportati come il nostro ? E i galli ?

Guardate, io l'ho già scritto sopra, ad essere giudici implacabili poi è un attimo passare da giudicante a giudicato, il destino è sempre beffardo.

Prima di guardare cosa succede a casa degli altri, guardo cosa succede a casa mia, cioè dove vivo, lavoro e pago le tasse (troppe, anche quest'anno oltre il 40%).

Qui non è una questione di essere dei giudici implacabili, non travisare ciò che ho scritto: io ho parlato di assunzione di responsabilità delle proprie azioni e del rispetto delle regole base, cosa che dovrebbe essere alla base di ogni comportamento di una persona che vive in una società civile.

Diversamente è tutta un'interpretazione delle leggi e normative ad uso soggettivo e/o chiudere un occhio su questo o su quel aspetto che però, messi nella situazione in cui siamo messi come Paese, mi sembra veramente inutile, oltre che ulteriormente dannoso.

Prima di guardare cosa succede a casa degli altri, guardo cosa succede a casa mia, cioè dove vivo, lavoro e pago le tasse (troppe, anche quest'anno oltre il 40%).

Qui non è una questione di essere dei giudici implacabili, non travisare ciò che ho scritto: io ho parlato di assunzione di responsabilità delle proprie azioni e del rispetto delle regole base, cosa che dovrebbe essere alla base di ogni comportamento di una persona che vive in una società civile.

Diversamente è tutta un'interpretazione delle leggi e normative ad uso soggettivo e/o chiudere un occhio su questo o su quel aspetto che però, messi nella situazione in cui siamo messi come Paese, mi sembra veramente inutile, oltre che ulteriormente dannoso.

Una società civile tutela il risparmio al pari della salute, della difesa e della cultura. Ribadisco, le banche non possono essere trattate come una qualsiasi attività privata anche perchè nessuno di noi può fare l'attività di banca liberamente ergo se c'è un vincolo, una restizione per nome e conto dello Stato allora è lo Stato il responsabile.

Anni e anni di lavaggio del cervello hanno fatto amare il proprio carceriere. I cittadini devono sapere l'ABC ma questo non vuol dire che se vengono fottuti sia colpa loro.

Giornata inutile, vuoto volumetrico in basso sul FIB. PEr adesso pare abbiano saturata area 550/650 di FIB e stanno lavorando un più in alto. Al 90% sarà una giornata così e tutto verrà rimandato a lunedì o mercoledì.

Una società civile tutela il risparmio al pari della salute, della difesa e della cultura. Ribadisco, le banche non possono essere trattate come una qualsiasi attività privata anche perchè nessuno di noi può fare l'attività di banca liberamente ergo se c'è un vincolo, una restizione per nome e conto dello Stato allora è lo Stato il responsabile.

Anni e anni di lavaggio del cervello hanno fatto amare il proprio carceriere. I cittadini devono sapere l'ABC ma questo non vuol dire che se vengono fottuti sia colpa loro.

Un conto è essere truffati e in quel caso ci sono i tribunali, un altro conto è essere conniventi e/o dare fiducia incondizionata in nome di un rendimento o convinzione che anche se dovesse andare male paga sempre pantalone...

...ho avuto la "fortuna" di lavorare per diversi istituti di credito per tanti anni e ti assicuro che la % netta di risparmiatori truffati è molto più bassa di ciò che si pensa vedendo la questione da fuori; la maggior parte di questi risparmiatori truffati era ben conscia di ciò che stava facendo e lo faceva per due sostanziali motivi: perché c'era un rendimento più alto e perché era sempre andata bene, tanto le banche non posso fallire, ergo paga pantalone, cioè noi.

Io sto sui permcati dal 98, mercati e cose finanziarie in genere, eppure per me il "belin" è appunto solo un grandissimo cazzo che entra nel solito culo ma si sa, stiamo vivendo tempi pazzi dove il cittadino è diventato suddito, lo straniero proprietario, la Repubblica una cosa da abolire e il rifacimento dell'URSS è cosa buona e giusta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto