Dogtown
Forever Ultras Ghetto
...ti sta invitando a passare un anno sabbatico con lei in Minnesota e tu ancora te la tiri!!!![]()
..sta aspettando solo la tua domanda per care ai tuoi piedi...che aspetti!!!

...ti sta invitando a passare un anno sabbatico con lei in Minnesota e tu ancora te la tiri!!!![]()
comunque conferenza più lunga di sempre... discussioni di futura politica monetaria e scadenza del mandato ad inizio 2018... non è che la Yellen ci vuol dire qualcosa?
Nel senso che è ben visto dalla FED secondo te?
...o più semplicemente è il secondo atto del discorso iniziato a Jackson Hole e velatamente indirizzato a Donald...
Non penso... la FED sa che ha comunque mano libera finchè l'inflazione resta bassa per cui se l'inflazione si riprende con più forza è costretta rialzare comunque con il rischio che la situazione debitoria gli scappi di mano.
Inflazione si ma sotto controllo se la muovo altri chi gli garantisce il controllo?
Quindi credi che l'inflazione sia il driver principale oggi?...io la vedo come un valore importante certo, ma molto meno rispetto al passato, quantomeno dall'inizio di questa crisi, con il contestuale intervento delle BC...che rischiano seriamente di restare schiave di questo aspetto è su quello decidere/non decidere suo tassi.
I prezzi degli asset mobiliari e immobiliari in giro per il mondo sono molto elevati, se la liquidità si canalizza su asset reali (materie prime e lavoro) l'inflazione torna al centro dell'attenzione soprattutto se non sarà sorretta da crescita adeguata e quindi non consentirà come negli anni 70 una gestione agevole del debito..
Quindi alla fine sarebbe tutto deflazionistico ma dopo una fiammata inflazionistica causato dall'eccesso di moneta in circolazione..
Inoltre i venti della geopolitica potrebbero contribuire......
Naturalmente è un ipotesi da valutare al momento non la principale.. più probabile per il 2018/2019 una correzione dei mercati significativa ma non da grande recessione.