buondì...

per il vostro diletto vi spammo questa idea che ho scritto anche di là, squalobalena compreso:
In generale gli indicatori sembrano individuare una ciclicità alterata da almeno un anno e mezzo, con il trimestrale saltato: al suo posto ci sarebbero dei semitrimestrali di durata che va dai 2 mesi scarsi ai 3 mesi abbondanti...Questo aumento di frequenza, unito a una scarsissima volatilità mi genera ovviamente problemi di lettura e di posizionamento.
L'ultimo di questi mensiloni o trimestralini sarebbe partito il 29/8 e sarebbe il settimo consecutivo al rialzo dal minimo di giugno 2016. Questo mi aiuta davvero poco a trovare una visione d'insieme....poiché è ancora presto per individuare strutture superiori e in futuro potrebbe essere troppo tardi.
Da rilevare invece che siamo comunque arrivati a quella che potrebbe essere la metà del mensilone o poco meno....su una forte resistenza (area 22500-22800) in ipervenduto, con divergenze, con volumi in calo progressivo.
Massimo relativo atteso non oltre il 9-10 ottobre.
Aggiungo, anche in foto, che ci sarebbe pure uno squalobalena con due possibili target 22450, oppure 24500....che potrebbe diventare un 5-0