Io l'ho conosciuto personalmente, un mio amico era un suo stretto collaboratore. Lui si è arricchito con gli stralci immobiliari proprio nel periodo d'oro dei mutui subprime. Aveva una società ad hoc con dipendenti e procacciatori che andavano dai poveracci che stavano per perdere la casa e valutavano la possibilità di subentrare nel pagamento dei debiti (vs banche e condominio principalmente). I procacciatori prendevano un 15% sulla compravendita e solamente al momento della vendita degli immobili.
Inoltre girava sempre con auto di lusso una diversa dall'altra...infatti aveva anche una società di noleggio di questi veicoli.
Infine teneva corsi di motivazione con un tale famoso (Re) e corsi sia su stralci che su opzioni...ha scritto qualche libro...insomma non dico che è un tipo da ammirare per trasparenza ma sicuramente non uno che sta con le mani in mano.
Ovviamente io non comprerei mai titoli legati alla sua società ma ciò non toglie che comunque si tratta di uno che i suoi affari li sa fare e bene...poi che l'italia sia la patria dei prenditori e non degli imprenditori...questa è un'altra questione.