Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono dell'avviso che questo ribasso che allo stato delle cose è confinato al Mib sia solo il prologo ad un movimento al ribasso più ampio che dovrà passare ancora per nuovi massimi in divergenza per noi. Quello che mi da da pensare sono gli indici americani. Non scendono neanche con le bombe.

Le elezioni in italia non sono un driver al ribasso...lo sanno tutti anche i fessi come andrà a finire...quindi non si costituiscono come elemento nuovo e destabilizzante, ma al più saranno una scusa per un rialzo primaverile semmai.

Quello che manca è un elemento nuovo che spinga al ribasso tutti gli indici. Per me arriverà e lo spero con tutto il cuore da uno smantellamento ordinato dell'unione europea che all'inizio provocherà un po di panico

Con ogni probabilità chiudono prima le posizioni più speculative e su indici periferici e/o sottili come il Mib.

Quanto all'€ al momento ci sono ancora gli HF che spingono...

Io non capisco l'euro che sale...

Capire i movimenti ragionando sui fondamentali è difficile, prevederli quasi impossibile, a meno di ragionare da investitore e con un orizzonte di 5 anni almeno.
Quando la tua testa deve decidere un' operazione da trader, ti conviene risparmiare tempo e rinunciarci in partenza: molto più profittevole un metodo statisticamente affidabile
combinato a un buon "money management" :). Perdonami se mi sono preso la licenza di un consiglio non richiesto, ma quando vedo un loss di 20k mi viene il magone :depresso:, a prescindere
dall' ampiezza del portafoglio:(

Ad ogni modo, per quanto riguarda l' euro (detto senza pretese profetiche, sia chiaro), ci sono tensioni sempre più evidenti all' interno del politbur:bannato:
pardon, del consiglio direttivo Bce:D con riguardo alla gestione delle politiche di riduzione dello stimolo monetario: il gruppo dei "dissenzienti" (Weidmann, Couere', Villeroy, Lautenshlashbinsturmbahnfuhrer o come kazzo si chiama:wall:, Nowotny e poi non mi ricordo) vorrebbe che all' interno delle linee-guida fosse inserito il principio che, in presenza
di risalite dell' inflazione più rapide del previsto, la Bce sarebbe pronta a ridurre gli acquisti di cespiti.

I mercati potrebbero prezzare questo rischio in funzione delle tensioni crescenti in medio oriente, ad es., oppure in estremo oriente, stante lo scacchiere schierato intorno alla
Corea del nord... Sono solo esempi, eh, nessuna verità rivelata :)

Buongiorno a tutti :):)

Capire i movimenti ragionando sui fondamentali è difficile, prevederli quasi impossibile, a meno di ragionare da investitore e con un orizzonte di 5 anni almeno.
Quando la tua testa deve decidere un' operazione da trader, ti conviene risparmiare tempo e rinunciarci in partenza: molto più profittevole un metodo statisticamente affidabile
combinato a un buon "money management" :). Perdonami se mi sono preso la licenza di un consiglio non richiesto, ma quando vedo un loss di 20k mi viene il magone :depresso:, a prescindere
dall' ampiezza del portafoglio:(

:bow:

:)

Anche io ibrido Toyota da 2 anni: ero andato a provarla con molto scetticismo....ho fatto un giretto di 5km massimo e mi sono innamorato.
Devo dire che sono molto soddisfatto: auto "riposante", non autostradale e non da montagna per tutti gli altri percorsi fantastica e come dice Lupo emettiamo un po' meno fumi per i ns. figli

Avevo letto un tuo post precedente in proposito e mi ha aiutato nella decisione ;)

Sono d'accordo DDuke. Io non intendevo se arriverà...ma il modo di smantellamento mi preoccupa. La cosa migliore sarebbe una serena constatazione da parte dei leader nazionali del fallimento dell'unione europea e conseguente inizio procedura di scioglimento tipo brexit per capirci.

L'alternativa è quella che mi preoccupa di più tipo uscita di un paese di peso dato da una crisi bancaria grave. E le indicazioni che arrivano sia che il paese di peso sia l'Italia.

Sarebbe già tanto se lo facessero per l' euro. Non avverrà mai, a meno che non sia ritenuto vantaggioso per l' interesse nazionale tedesco, la sola cosa che esiste
in questa ridicola parodia di unione.

Altrimenti finirà come sempre, cioè male, temo :rolleyes:

Ciao Nemo :), grazie per le tue analisi ;)

Ma passiamo alle notizie serie :-o

A.Bardolla: lancia primo corso online in inglese

MILANO (MF-DJ)--A.Bardolla, societa' quotata sull'Aim Italia attiva nella formazione finanziaria personale, ha lanciato il suo primo corso online in lingua inglese, che include le strategie e i contenuti del seminario Forex italiano con video adatti a spiegare i principi base del trading e degli strumenti utili, anche per i principianti in materia.

Il corso, in dettaglio, ha una durata di 10 ore, fruibili interamente online, e include un coaching di 30 minuti, l'accesso al gruppo Facebook dedicato e alla piattaforma metatrader, in modalita' demo, e supporto via email 24 ore su 24.

Il lancio dei corsi online in lingua inglese aggiunge una nuova linea di ricavo pari a 1,5 mln euro attesi solo per il 2018.

Come partner di marketing e lead generation per il lancio dei prodotti online nell'English speaking market, Alfio Bardolla Training Group ha scelto la societa' Californiana Jess Doubek Digital Media.

(END) Dow Jones Newswires

December 14, 2017 03:59 ET (08:59 GMT)

Ma come, lancia i corsi in inglese e il titolo mi crolla?

Maledetto, avevo un bel gain adesso ho l'equivalente loss :wall:
Devo trovare partecipanti ai corsi :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto