Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il fatto che ieri le borse USA hanno strappato con un $ venduto, sia contro € che valute emergenti, unitamente al rialzo del TY, significa che qualcosa bolle in pentola, a breve.
 
Questi sono da rinchiudere e buttare la chiave.

Sei democratico, quindi puoi essere golpista, nazista, razzista, reazionario.... - Blondet & Friends

Se siete democratico, potete invocare il colpo di stato militare contro questo governo. Se siete democratico, potete auspicare un generale Pinochet italiano (magari un ammiraglio?) perché “ qui siamo di fronte a quelli che ti rubano la casa e ti ammazzano la moglie….siamo in situazione di pre-guerriglia….e sono peggio del fascismo””, quindi se siete democratico potete sbavare frasi ultra-fasciste e augurarvi che “nessuno andrà a votare perchè le forze armate che sono le sole ad avere le armi interverranno”.

Naturalmente se foste, poniamo, di Fratelli d’Italia, e andaste inveendo questi propositi in una importante trasmissione televisiva, con la bava alla bocca per di più, tutti i media e il PD urlerebbero al pericolo fascista, l’ANPI farebbe manifestazioni antifasciste, gli ebrei urlerebbero che l’0loché è imminente, la Commissione UE voterebbe sanzioni contro di voi. Ma sei democratico come Giampaolo Pansa, e dunque poi permetterti di essere golpista – restando democratico.

Se sei un importante intellettuale democratico e progressista, come Corrado Augias, puoi augurarti che il diritto di voto venga limitato a chi ha una “patente” , un livello di cultura e informazione, e dal voto siano esclusi gli ignoranti – sottintesi , che hanno votato 5 Stelle e Salvini.

Sulla limitazione del diritto di voto, se sei un progressista, potrai dire: “non è un esercizio vano discuterne anche perché i pericoli che il suffragio universale comportava furono chiari da subito”.

Anche questo Leonardo Becchetti, economista, molto progresista, propone di limitare il diritto elettorale attivo e passivo a chi non ha fatto un esamino di scienza delle finanze. E insiste pure sul tema: solo i competenti hanno diritto di comandare e di votare.

Ovviamente dimenticando che “I competenti” ci hanno portato alla rovina: da Ciampi
che ha tramato con Andreatta il divorzio Tesoro-Bankitalia, a Prodi che ha svenduto l’Iri, fino a Mario Monti che ha stroncato l’economia aumentando per giunta il debito pubblico che doveva ridurre, fino a Trichet che aumenta i tassi quando deve diminiuirli e a Cottarelli che sbaglia i moltiplicatori quando obbliga la Grecia ai tagli mortali – è tutta una galleria di “competenti” e tecnocrati che hanno commesso errori, anzi peggio: li hanno ostinatamente proseguiti ed aggravati, perché hanno eseguito ordini da altrove e perché le loro pretese di comando non venivano da alcuna nozione “scientifica”, bensì da pregiudizi di un’ideologia che il “popolo ignorante” ha sperimentato sulla sua pelle come rovinosa.
 
Mi chiedo una cosa, ma c'era bisogno di specificare di dare il sussidio, questo è il vero nome, solo agli italiani ? Perchè c'è stato forse qualche pazzo che pensava di darlo anche a quelli senza cittadinanza ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto