Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bah dog
io nn guardo mai il global perchè lo sai sono monotematico
ho una sola hp di bear market ed è quella che parte a fine 2000 con cani nn in recessione(ci cadranno per poco 6 mesi dopo) ed è legata ad un unico elemento di coincidenza...
il palladio che è il termometro della tecnologia ver very hot
però mi manca il $
questo è un po' scarsino
poi ci sarebbe pure il tempo che intercorre tra la fine rialzo(prendiamolo per buono...ma nn credo) e l'ultimo max degli indici(dai 18 ai 24 mesi)...parlo dei cani

vedendo il breadth dei cani sarei più per un retest dei minimi
se tengono è una correzione finita...altrimenti c'ha ragione gipa

se vanno via sparati come in settembre 2007 è the last hurrà matematico

devono costruire bei supporti a gradini...che altrimenti fanno la fine di metà 2017/2018 causato, a mio modo di vedere, dallo scellerato uso degli etf a leva per l'investimento passivo che come tale nn ha corpo

i miei due soldini:)

Grazie per la risposta snapo :bow::bow::bow:

Anche io vedo come "ideale" un retest dei minimi ma non è detto che accada, perchè da ottobre sono scesi bene, con un'unica pausa tra fine novembre e prima settimana di dicembre, poi giù a spremere di nuovo fino a Natale.

Quindi, premesso che i cani tutto possono :d:...credo che abbiano la forza e le capacità per farsi l'ennesima e ultima sparata up e poi :titanic:...il che coinciderebbe come tempi & modi con la mia tesi sul fatto che faranno sputare l'anima a Trump nel suo ultimo anno di mandato, facendogli il servizietto di un'economia in recessione e mercati di conseguenza, non obbligatoriamente in quest'ordine ;)

BCE: DRAGHI, INCERTEZZE ECONOMIA RESTANO ELEVATE...e lo scopri adesso?...quando a settembre parlavi di crescita debole ma stabile?!?!

BCE: DRAGHI, ANCORA NECESSARI STIMOLI SIGNIFICATIVI DI POLITICA MONETARIA...e quindi chiudi il QE?

BCE: DRAGHI, LA UE RICHIEDE IMPEGNO POLITICO PERMANENTE A LIVELLO DI STATI E DELL'UNIONE...e poi la BCE non si occupa e non fa politica?!?!

BCE: DRAGHI, SVILUPPI RECENTI SOTTO ATTESE, INCERTEZZE ECONOMIA RESTANO ELEVATE...quali sviluppi?...avete o non avete la situazione sotto controllo?...oppure avete mentito sapendo di mentire solo pochi mesi fa?

:bla::bla::bla:

Draghi: 'Non c'e' spazio per compiacimenti, un significativo ammontare di stimolo monetario e' tuttora necessario per sostenere l'ulteriore aumento delle pressioni dei prezzi interni e gli sviluppi dell'inflazione complessiva nel medio termine'. Lo ha ribadito il presidente della Bce Mario Draghi all'Europarlamento confermando l'impostazione di politica monetaria. Draghi ha aggiunto che l'attuale 'forward guidance' sui tassi di interesse chiave della Bce 'rafforzata dai reinvestimenti del ragguardevole stock di asset acquistati continua a fornire il necessario grado di accomodamento monetario per una convergenza sostenuta dell'inflazione verso l'obiettivo della Bce' (inflazione sotto ma vicina al 2% nel medio periodo).

Grazie per la risposta snapo :bow::bow::bow:

Anche io vedo come "ideale" un retest dei minimi ma non è detto che accada, perchè da ottobre sono scesi bene, con un'unica pausa tra fine novembre e prima settimana di dicembre, poi giù a spremere di nuovo fino a Natale.

Quindi, premesso che i cani tutto possono :d:...credo che abbiano la forza e le capacità per farsi l'ennesima e ultima sparata up e poi :titanic:...il che coinciderebbe come tempi & modi con la mia tesi sul fatto che faranno sputare l'anima a Trump nel suo ultimo anno di mandato, facendogli il servizietto di un'economia in recessione e mercati di conseguenza, non obbligatoriamente in quest'ordine ;)
da bilello twtr ho votato 2020 per la recessione...e nn perchè sia obbligatorio...ma perchè senza recessione dai cani nn c'è ripartenza...come se nn ci fossero i tornado mica farebbero le case di legno...:d:

sai cosa dog
sarebbe interessante costruire un indicatore che interpoli spread e interventi bce...poi defalcarlo dallo spread stesso...
ho idea che saremmo in zona 100/150
:wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto