Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ESM: MOSCOVICI, RIFORMA E' PASSO AVANTI PER SISTEMA BANCARIO ITALIANO

Non deformare la realta', Italia non e' sotto tutela - "Non capisco perche' l'Italia dovrebbe considerare un problema" la riforma dell'Esm, "mentre e' un progresso per il sistema bancario italiano". Lo ha detto il commissario europeo uscente Pierre Moscovici dopo aver incontrato stamattina il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri: "Una discussione costruttiva che ha avuto al centro questo tema - ha riferito ai cronisti - ma non sta a me dire qual e' la posizione del Governo. Quello che posso dire e' che il tema va affrontato senza tabu', e' normale porsi domande ma non va bene deformare la realta'", ha detto, citando un modo di dire francese: "La chiesa va rimessa al centro del villaggio". Moscovici ha sottolineato che "nessuno ha voluto mettere sotto tutela l'Italia".

Titolo: Ue: Moscovici, riforma Mes non e' un problema ma un progresso

ESM: MOSCOVICI, RIFORMA E' PASSO AVANTI PER SISTEMA BANCARIO ITALIANO

Non deformare la realta', Italia non e' sotto tutela - "Non capisco perche' l'Italia dovrebbe considerare un problema" la riforma dell'Esm, "mentre e' un progresso per il sistema bancario italiano". Lo ha detto il commissario europeo uscente Pierre Moscovici dopo aver incontrato stamattina il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri: "Una discussione costruttiva che ha avuto al centro questo tema - ha riferito ai cronisti - ma non sta a me dire qual e' la posizione del Governo. Quello che posso dire e' che il tema va affrontato senza tabu', e' normale porsi domande ma non va bene deformare la realta'", ha detto, citando un modo di dire francese: "La chiesa va rimessa al centro del villaggio". Moscovici ha sottolineato che "nessuno ha voluto mettere sotto tutela l'Italia".

Se lo dice lui... sono veramente ma veramente tranquilla :rolleyes:

:dietro:

su questo son perfettamente d'accordo. Per gli aspetti che importano a me il governo doveva cadere perché nel giro di un anno i 5s avevano voltato la gabbana al fronte sovranista. Solo che di fatto il governo NON E' caduto per gli aspetti che importano a me. Ma per minkiate. Ed è qui che mi pongo domande e nascono i dubbi. Per questo inizialmente l'ho digerita veramente male perché ci avevo creduto, ma l'ho digerita e a mente fredda se mi è chiaro il tradimento 5s (e mi era chiaro già ben prima visto che alle europee non li ho votati), mi è evidente un'ambiguità di fondo della Lega proprio perché non si spinge mai veramente su certi temi, si lascia che la gente li immagini, i temi (perché qualcuno singolarmente li alimeta), magari li si sconfessa pubblicamente, perché il potere immaginifico creato è resistente anche a una realtà diversa. L'ambiguità è utile a catalizzare voti, ma generalmente finisce per inkulare i cittadini. E penso proprio che finirà così e anche loro dovranno a un certo punto gettare la maschera.

Buona serata a

A parte una quantità industriale di retroscena di cui non siamo a conoscenza (fatto a mio avviso da non trascurare mai nei nostri tentativi di interpretazione degli eventi),
di sicuro hanno capito che la contrapposizione frontale, sulla falsariga ad es. di quella messa in pratica l' anno scorso di questi tempi, viste le forze in campo,
porta solo vantaggi alla parte avversa, che può contare anche sull' appoggio (pesantissimo) di quasi tutto l' apparato burocratico.

Quando una sfida in campo aperto è perdente, devi cambiare tattica e fare come i vietcong, altrimenti ti spianano.
Fuor di metafora, devi togliere riferimenti al nemico, il che su questo tipo di scacchiere si traduce nel raccontare (anche) una buona dose di balle
per fare fumo. E agire con sortite veloci solo nei momenti propizi. Quindi la scelta dei tempi è fondamentale.

In questo senso, la gestione della faccenda Mes mi è parsa, finora, impeccabile (alla luce di quanto scritto sopra, naturalmente, in altro contesto li mandavi
affangù direttamente con una pedata nel deretano).

Poi, ripeto, puoi avere ragionissima tu. Non ho certezze su niente e anche la tua idea va tenuta presente.
Tutto ciò che posso dire è che, ora come ora, fra dubbio e certezza opto senza dubbio per il dubbio :D

Buongiorno a tutti :):)

E' iniziata l'era della Cristina...:titanic:

Loro hanno già capito tutto.

Lagarde.PNG

In attesa che il fatto sui mercati si compia, per noi, inteso come Nazione, è quasi finita.

Puoi difenderti da un nemico esterno che di invade, ti preda.

Puoi difenderti dall'ideologia interna di turno.

Ma non puoi difenderti dal'invasore e contemporaneamente dal nemico interno, a maggior ragione se quest'ultimo ha orde di esaltati con sete costante di contestazione e che di volta in volta cambia nome.

Nel mentre c'è la battaglia sul MES, noi abbiamo le sardine e cosa più unica che rara, che manifesta contro l'opposizione e non contro il Governo. Se una nazione ha queste gente, continuerà a morire fin tanto esisterà questa gente.

Amen

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto