Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@AlbertoBagnai
Make Italy Italian Again on Twitter

Va segnalato che sei mesi fa, il 19 giugno, una deputata non leghista ma del PD, onorevole Lia Quartapelle – allora era all’opposizione – aveva protestato vivamente contro Conte (allora capo del governo coi Leghisti) rimproverandogli che il suo ministro Tria avesse votato a favore del MES “malgrado la Lega e Slavini fossero contrari” – Ciò costituisce la prova della menzogna di Gualtieri e dei piddini di oggi, che dicono che Salvini “sapeva” ed era d’accordo.
Alberto Bagnai on Twitter

perfettamente d'accordo, in particolare sul senso di nausea e vomito, di conseguenza questa ipotesi non posso non considerarla:

lega+m5s fosse continuato non poteva non sfanculare il MES (se la Lega fosse stata dura e pura e il m5s traditore nel midollo tuttalpiù sarebbe partita crisi da lì con m5s che vuole il MES, rivelandosi per quel che è diventato, e il PD che lo appoggia)

invece guarda un po' la Lega si sfila in tempo utile per far sì che il MES lo ratifichino altri: cioè di fatto, abbandona un governo che poteva evitarlo per permettere l'esistenza di un nuovo governo che lo ratifichi e al tempo stesso poter continuare a dirsi all'opposizione del MES.
Ossia: qualcuno dice "C'è quello da approvare", se volete starne fuori meglio che vi leviate dalle palle. Questo spiegherebbe perché le motivazioni ufficiali (e televisive) della crisi erano farlocche, mentre sul web giravano quelle della minoranza Lega di Borghi Bagnai. Spiegherebbe quella che è stata percepita come una interrzione improvvisa e apparentemente non giustificata o perlomeno tirata per i capelli. Spiegherebbe il macroscopico errore di calcolo per cui la Lega si aspettava di andare ad elezioni.

L'ipotesi può essere sbagliata, ma lo scopriremo presto. Se MES finisce in parlamento e lega e M5s votano contro, la riterrò probabilmente sbagliata. Se MES viene ratificato senza parlamento la riterrò probabilmente corretta.

Salvini e la Lega rimangono per me ambigui, non sono qui a puntare il dito contro di loro, il tradimento altrui lo do già per scontato e li vorrei vedere tutti alla gogna, Corrao compreso, coi cui tardivi ripensamenti, scusate la licenza poetica, mi ci pulisco il culo e non fanno altro che dimostrare che è un demente (prima potevamo pensare fosse solo un venduto, ora sappiamo che è un demente)

Hai centrato il problema.. Da giugno a oggi è passato troppo tempo.. Senza che nessuno abbia preso posizione.. E questo sinceramente mi fa molta paura.. E ancora più paura sono i media che per questa storia non dedicano la giusta attenzione

Grazie per la risposta.. Quello che mi lascia sbigottito è che se è vero che è stato firmato a giugno.. Possibile che nessuno ne sapeva nulla fino a quando non è arrivato all'opinione pubblica? Da giugno a oggi sono mesi... Questo solo per capire se è possibile che in un parlamento nessuno abbia capito cosa stesse succedendo.. È mai possibile?
Se il PdC ti dice che non non ha firmato, se in quelle stanze c'erano solo Conte, Tria e l'altro che non ricordo e questi ti dicono che non hanno firmato nulla che si discuterà il tutto in Parlamento...tu che fai ?

A questo punto visto che l'avvocato del popolo riferirà in parlamento.. Voglio proprio vedere la sua versione dei fatti.. Mi sa che finirà a rissa

Mi ripeto, solo il 5S ha il potere ora. Può minacciare la caduta del Governo e questo fa molta paura ai nordici, se vogliono li tengono per le palle. Se non lo fanno................sarà la prova del 9 se ancora ve ne fosse bisogno.

Se il PdC ti dice che non non ha firmato, se in quelle stanze c'erano solo Conte, Tria e l'altro che non ricordo e questi ti dicono che non hanno firmato nulla che si discuterà il tutto in Parlamento...tu che fai ?

Non può succedere questo.. Gualtiero ha già detto che ha firmato.. Uno dei due dovrebbe sparire da questo paese

Mi ripeto, solo il 5S ha il potere ora. Può minacciare la caduta del Governo e questo fa molta paura ai nordici, se vogliono li tengono per le palle. Se non lo fanno................sarà la prova del 9 se ancora ve ne fosse bisogno.

Qui siamo perfettamente d'accordo.. Anche se grillo lo tengono per le palle per la storia del figlio.. Penso che molti dei movimento se ne fottono.. Infelice se smentito :)

Non può succedere questo.. Gualtiero ha già detto che ha firmato.. Uno dei due dovrebbe sparire da questo paese
Il professorino di storia, adorante l'URSS, dice il tutto e il contrario di tutto.

Ha detto che non si può ridiscutere, ha detto che non è stato firmato nulla ecc...occorre capire chi mente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto