Quanto alle sardine, mi attengo ai fatti, che sono oggettivi e reali:
> un movimento che nasce "spontaneamente e dal nulla" guarda caso dopo la debacle in Umbria.
> manifestano "contro" l'odio, cavalcando il caso Segre, anche questo spuntato casualmente il giorno dopo il voto umbro.
> manifestano "contro" il fascismo, che non esiste, ma lo accumunano con Salvini, perché gli serve avere un nemico...perché loro sono i "buoni e democratici".
> si dichiarano apolitici e poi li ascolti e vedi il video postato da snapo, che conferma ancora una volta a coloro che credono alle favole politiche come stanno realmente le cose.
> per provare a convincere e ad auto convincersi citano la Costituzione, che puntualmente non conoscono, perché la stessa li smentisce.
> vanno in tv e con molta arroganza mista a ignoranza, dichiarano che loro imparano a fare politica in 5 minuti, mentre il loro lavoro, il nemico Salvini non lo può imparare in una vita.
> infine, si definiscono democratici...basta che la pensi come loro, perché diversamente sei un fascista, sovranista, populista, nazista, razzista e seminatore d'odio.
> la sinistra vive di questo, di nemici...di manifestazioni sempre e solo contro qualcuno, perché se non hanno nemici non sono nessuno, in quanto non hanno appigli a cui attaccarsi, in quanto hanno governato per oltre la metà degli ultimi 25 anni...ma niente "loro" sono i progressisti...il nuovo che avanza e che garantisce governi che ci faranno stare meglio, facendo le stesse cose di sempre...perché sino ad oggi ha sempre funzionato...
E come scritto qui sul thread, tanti anni fa ho votato a sx...ma a tutto c’è un limite, soprattutto al masochismo e all'ipocrisia.
Se chi, legittimamente e democraticamente non la vede così, beh attendo di leggere fatti oggettivi che smentiscano quanto scritto sopra.