Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti.

Lho preso da un post su facebook di Giuseppe di Vittorio. Emendamenti proposti da 3 senatori di Fratelli d'Italia.

Non me lo sarei aspettato dal gruppo della Meloni. Fosse stato dal PD sarebbe stato da a spettarselo. Vabbè stiamo a vedere

Vedi l'allegato 537941
Non sanno far altro che inventarsi tasse, sembrano tutti uguali ma c'è chi è peggio, sempre.

Un discorso sui mercati.

Io resto corto sulle borse.

Ma ieri ho preso una piccola coperta in quanto viviamo un periodo irrazionale governato da algo che ci possono portare ancora in alto a cercare quei livelli sensibili che si citavano nella bella intervista di Lombard postata da Pilu mi sembra.

Ora i livelli sensibili quando si fanno massimi storici quali sono? Per me sono numeri tondi di livello psicologico che le persone si tengono a mente.

Stiamo a vedere

Ciao a tutti.

Lho preso da un post su facebook di Giuseppe di Vittorio. Emendamenti proposti da 3 senatori di Fratelli d'Italia.

Non me lo sarei aspettato dal gruppo della Meloni. Fosse stato dal PD sarebbe stato da a spettarselo. Vabbè stiamo a vedere

Vedi l'allegato 537941

Magari fosse come citi tu, ma la cosa è ben più grave:

Schermata 2019-12-11 a 10.14.42.png

beh ma solo per i cfd.
allora potrei essere d'accordo.

Premessa: io non uso CFD

Io non sono d'accordo che alzare la tassazione sugli strumenti finanziari sia una cosa positiva che siano CFD (o altro)

Alzare le tasse sul "nostro settore" è ATTUALMENTE spendibile politicamente e chissà può anche portare una manciata di voti. Ma sicuramente non aiuta ad aumentare i volumi sulle transazioni finanziarie per non parlare dell'aumento della fragilità dei listini con bassi volumi che possono essere usati come mercatino delle pulci da chi ha grosse disponibilità.

Ciao,
Sull intraday prima nn si applicava ....
Adesso non lo dice

E' il principio che conta.
Si comincia coi derivati e poi si passa agli ETF/ETC a leva, che sono comunque considerati strumenti speculativi. Poi magari agli ETF normali e infine alle azioni, comunque tutta roba da sporchi speculatori, basta far cassa.

Premessa: io non uso CFD

Io non sono d'accordo che alzare la tassazione sugli strumenti finanziari sia una cosa positiva che siano CFD (o altro)

Alzare le tasse sul "nostro settore" è ATTUALMENTE spendibile politicamente e chissà può anche portare una manciata di voti. Ma sicuramente non aiuta ad aumentare i volumi sulle transazioni finanziarie per non parlare dell'aumento della fragilità dei listini con bassi volumi che possono essere usati come mercatino delle pulci da chi ha grosse disponibilità.

e' un mondo che io non apprezzo, molto fumoso e poco chiaro, quindi se lititato ai cfd io voto si :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto