Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nessuno può dire cosa può succedere... Non lo sanno nemmeno i diretti interessati... Ci sono fanatici che non sono gestibili.. Gli arabi sono fanatici religiosi come pochi.. Ieri milioni di persone ai funerali.. Il presidente che piange in diretta.. Immagini molto forti.. Noi occidentali non siamo in grado di analizzare cosa faranno gli arabi.. Siamo troppo distanti e diversi come cultura
Gli iraniani non sono arabi, sono persiani e parlano la loro lingua, non l'arabo.
 
Come volevasi dimostrare, ciuf, ripresi per i capelli. Ormai la guerra si combatte solo sul dominio dei corsi azionari, succeda quel che succeda.
 
Eo, ogni giorno si cerca qualche cosa di nuovo o, meglio vecchio stile, e invece si continua. Vix messo a cuccia. E' guerra di logoramento.
 
Va bene, la realtà è questa e senza sfera di cristallo non si può capire se finiranno e quando finiranno. Una volta capito, o meglio accettato, come funziona, occorre sfruttare questa conoscenza. Per adesso non ho trovato il modo.

Vi saluto, pace e bene :)
 
Buona vita. :)

Movimento perfettamente individuato ieri, replica esatta di venerdì e quindi non potendo andar contro la FED & C ma neppure andare con, resto fermo e mi arrendo alla realtà.

Per tutti quelli che si chiederanno : allora perchè non copiare la FED ovvero il suo operato, ergo quando si dà per scontato il suo intervento ?

Molto semplice, se è vero che non si può andare contro, è altrettanto chiaro che i mercati azionari non possono reggere neppure un raffreddore ecc...è vero anche che ipotizzando di operare su base FED, come alcuni fanno su base Trump, tutto rimane troppo rischioso, poichè ti espone ad un possibile cambio di paradigma improvviso e/o perdita di controllo del sistema. La verità quindi è che quando il banco gioca.............non si gioca anche se fossimo stati capaci di interpretare le sue mosse, poichè non sapremo mai come stanno realmente le cose e le volontà stesse del banco.

A mio modo di vedere dopo quello successo venerdì e ieri, la situazione dei mercati occidentali può essere vista come quell'individuo affetto da immunodeficienza e quindi il "custode" deve necessariamente proteggerlo da tutto poichè anche un semplice raffreddamento, taglietto ecc...ne potrebbe causare la morte. Quindi è proprio l'operato della FED, manco più nascosto, che mi dice che la situazione è drammatica, così drammatica da non poter neppure fermare la folla corsa dei prezzi.
 
Buongiorno aggiungo che se le due operazioni repo di oggi risultassero molto superiori alla media degli ultimi repo... La situazione che si verrebbe a creare sarebbe molto complicata..

Da una parte il mercato ti conferma che senza repo si blocca tutto.. Dall'altra parte si avrà un aumento della distorsione sui mercati..
Una parte va a finire nell'acquisto di debito usa.. Una parte va a sostenere i mkt e una parte a tappare i buchi presenti nel sistema bancario...
La Fed non può bloccare il repo.. L'ultima spiaggia è copiare da boj.. Comprare di tutto e di più per tenere in piedi la baracca...

Chiunque venga a dire che non ci sono problemi..

Basta guardare dove sono indici del settore bancario.. Euro stoxx 30 banks o 600 banks..

È tutta lì la risposta..

Il vero problema è che con un aumento del debito e deficit usa.. Una diminuzione degli acquirenti di debito usa.. Per gli americani diventa sempre più difficile comprare questo debito.. Debito che può esplodere in caso di guerra..

Faremo anche un QE infinito?

E qui mi domando.. Perché non hanno continuato a fare QE nel passato?

Boh. Siamo granelli di sabbia nel mare..
Godiamoci lo spettacolo.. Fino a quando dura
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto