Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma soprattutto, se il virus ha 14 giorni di incubazione, perché hanno fatto sbarcare migliaia di persone da aerei e navi provenienti dalle zone incriminate provando loro solo la temperatura corporea?

Se ha 14 giorni di incubazione, devi tenerli tutti in quarantena per quel periodo.



DovVebbevo denunciavti pev fequestvo di pevsona come Falvini :-o
 
...Vazzizta...vevgognati....:corna:

...hai ragione, li tengo in acque internazionali per 1 metro sino alle prox elezioni regionali e poi li faccio entrare ok?,.!

Così tecnicamente sono democratico, come hanno spiegato Conte e la Boschi ...lezioni di vita, pragmatismo e paraculaggine made in Italien Democratik Volkspartei
 
Se stasera non interviene qualcuno con il we di mezzo.. Può esserci un bel sell off.. Dopo i massimi dei massimi qualcuno può decidere di portare il grano a casa
Obbligazioni in gran spolvero con le curve usa al limite del ridicolo
Ma in usa non c'è più niente di normale
 
Buonasera, cerco di risponderti.

La frase non è mia e l’ho riportata dopo aver ascoltato le dichiarazioni del sindaco di Bologna, che usa un linguaggio fascista e da guerra civile ma che, essendo un "diversamente democratico" nessuno dei media o dei giornalisti riporterà come invece hanno riportato ed enfatizzato ogni sospiro di Salvini o degli "invasori" che democraticamente dissentono dal pensiero "democratico" di quelli di sx.

La Democrazia non è un bene o un valore esclusivo della sx ma di tutti, perché fascista è chi vuole imporre il proprio pensiero e le proprie volontà a prescindere, escludendo tutti gli altri pensieri e persone.

In questi mesi, settimane e giorni si possono leggere migliaia di commenti di politici, cittadini ed elettori di sx che apostrofano gli avversari politici con: squadristi, xenofobi, razzisti, fascisti, nazisti, tornate nel fogne, alla gogna, w piazzale Loreto...piuttosto che postare emoticon a testa in giù.

Queste dimostrazioni lessicali e di pensiero, professate da chi si autodefinisce democratico sono o non sono parole e pensieri fascisti?

Mesi fa, un assessore pd del comune di Reggio Emilia, postò la foto di Giorgia Meloni a testa in giù in risposta ad un video della Meloni stessa dov’è democraticamente dava la sua opinione in merito alla questione "Rakete"...e cosa è successo?...nulla di nulla...questa signora continua a ricoprire una carica pubblica nel partito democratico.

Ribadisco, i valori...i valori propri anche dell'antifascismo non appartengono alla sx, ma sono di tutti coloro che ce li hanno, a prescindere dall'orientamento politico, ma tant’è, i valori o li si hanno o non li si hanno.


Quanto a chi è cosa si scrive su questo thread, le ha già risposto DDuke, rimarcando che questo è uno spazio assolutamente libero da qualsiasi tipo di ideologia, tanto che se ci segue e ci legge da tempo, avrà potuto constatare che qui non si fanno sconti a nessuno, perché questo sarebbe un atteggiamento figlio di un’ideologia appunto e, le ideologie, tutte, hanno storicamente dimostrato di portare gli uomini alla rovina.

Qui si postano fatti, numeri e grafici che sono dati oggettivi, e sono l’unica cosa che conta, in modo tale che poi ognuno dei lettori possa farsi un’opinione in merito, attingendo al più completo ordine di informazioni possibili.

Sono emiliano, vivo, lavoro e pago le tasse in Emilia, mio nonno era un Partigiano, la mia famiglia ha sempre e soltanto votato a sx, anche oggi...perché si deve fare così e poi tanto gli altri sono sempre e soltanto il peggio.

Io da un decennio non voto più a sinistra, perché deluso, amareggiato e preso per il culo...io lavoro con i numeri e guardo i numeri e i numeri non mentono, al contrario dei politici...e i numeri mi dicono che la sx non ha portato nessun beneficio al nostro Paese dal 1992 ad oggi e ha governato per più di metà di questi ultimi 28 anni.

Per cultura, carattere e deformazione professionale, se constatato che la situazione non mi piace, cerco alternative, accollandomi dei rischi ovviamente, ma non posso votare chi, ideologicamente e ipocritamente si riempie la bocca di valori e parole, che poi calpesta 5 minuti dopo.


Venerdi sera, a cena con gli amici di sempre, quelli che mi conosco e che conosco da oltre 40 anni, confrontandomi con chi di loro avrebbe votato a sx, mi sono sentito dire che io non avrei potuto votare a dx, perché i valori di Solidarietà, Democrazia e buon governo non appartengono alla dx...ergo, secondo il "loro modo di pensare democratico", io che sono sempre quello di sempre, da ieri non sono più quello che fa volontariato, beneficienza e che non è assolutamente mai stato razzista...nonché quello con cui loro stessi sono cresciuti per 40 anni e oltre.

Come lo giudica Lei questo modo di pensare e concepire che una persona, in democrazia, possa democraticamente dissentire e pensare in modo diverso da chi si ritiene "democratico" per definizione?

Una buona serata.

Dog


Buongiorno

Ribadisco, specialmente quello in grassetto.

Il fascismo è costrizione di modi, pensiero e vita. Noi l’abbiamo conosciuto 75/80 anni fa, con una connotazione di destra, ma se vai in Germania est, URSS etc...lo stesso "fenomeno" lo conoscono con un altro nome.

Ora, se stai cercando un confronto, sarebbe gradita da parte tua una risposta articolata, ma supportata con dati, numeri e fatti oggettivi., come è usanza su questo thread, su ogni argomento trattato.
 
Buongiorno Sig. Dogtown,
Mi sono permesso di intervenire nuovamente perché tirato in ballo.
Come già detto non è mio costume parlare di politica. Missione troppo nobile per essere intrapresa dalla maggior parte degli uomini e commentata con faziosità (in questi lidi di destra in altri lidi di sinistra).
Periodo in grassetto numero 1: non fa una piega.

Periodo in grassetto numero 2: di fesserie e di atteggiamenti non democratici ne potrei postare in quantità industriali anche da parte di esponenti di destra o di centro o di alcuni "cattolici a modo loro". Pertanto, che anche gli esponenti di sinistra non siano immuni da deficienza o malaffare o squadrismo non mi trova sorpreso.
Non per questo GIUDICO gli ideali (e non le ideologie) di sinistra, cattolici o di destra come malati a prescindere. Posso essere più vicino ad uno di questi ma rispetto sempre gli ideali di chi la pensa diversamente da me.
Un mondo senza ideali è un mondo vuoto. Poi, che le persone si riempano la bocca di ideali e pratichino altro non è "colpa" degli ideali ma della pochezza o della corruzione dell'animo umano.

Periodo in grassetto 3: lei ribadisce il periodo 1 sul quale non posso che essere d'accordo.
Il mio post "indignato" è sull'equiparare fascisti e cioè non liberali non democratici, con gli antifascisti e cioè liberali e democratici (atei, cattolici, destra, centro, sinistra). Anche se la frase non è sua!
La nostra democrazia è nata anche da episodi vigliacchi e di vendetta. Ma preferisco che ci sia questa democrazia imperfetta e giornalmente violentata da una classe politica non all'altezza della missione, piuttosto che vivere in un regime fascista (essendo io italiano) o comunista (se fossi cubano).
Se poi questa democrazia è stata ottenuta anche con il sangue della vendetta, posso non condividere i modi ma distinguo sempre tra chi mi ha tolto la libertà di parola e di pensiero e chi me l'ha restituita anche se, nel farlo, di ha commesso dei crimini.

Periodo in grassetto numero 4: siamo entrambi persone sufficientemente normo dotate per capire che i numeri, i grafici o, a maggior ragione i fatti possano essere costruiti, aggregati, disaggregati spostati nello spazio (da una voce di bilancio ad un'altra) e nel tempo per essere manipolati ed ininterpretati in maniera completamente diversa.
Pertanto per cortesia, non insulti la mia media intelligenza. Questo thread non è neutro. Ha una sua vision. Si criticano (lecito), ma spesso sbertucciano e offendono, idee politiche diverse, e si fanno vedere solo articoli, video, dati che servono ad avvalorare questa vision.
Ma sull'antifascismo non c'è colore politico e pertanto fino a quando mi date del pederasta, corrotto, nemico del popolo, traditore della patria, geneticamente sub normale perché ho idee politiche differenti me ne sto zitto e non intervengo in casa di altri. Ma se si mette in discussione cosa era il male (l'Italia al tempo del fascismo) e cosa è il bene (con tutti i suoi difetti terribili l'Italia del dopo 1945) allora mi sento LIBERO di intervenire.

Periodo in grassetto numero 5: nulla da aggiungere. Lei è LIBERO di fare il dire ciò che vuole grazie a chi in Italia ha combattuto e sconfitto il fascismo.

Post scriptum: scrivo da telefono e mi scuso per errori e forma.

Cordialmente
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto