Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dopo il repo di ieri i famosi giornalisti esperti sono rimasti sorpresi di questa domanda esagerata..

È davvero imbarazzante leggere questo schifo
 
Vedete, anche la smentita fa chiaramente vedere come agli operatori delle grandi banche non freghi nulla di nulla. Hanno il pilota automatico, sono in D. Fino a quando la FED gli darà i soldi, loro lo useranno.
 
Se proprio devo fare una previsione ad oggi, dico che la situazione "mercati" è ancora gestibile per una settimana, forse due...poi le conseguenze dello stop alle attività produttive, con conseguente riflesso sulle vendite si rivelerà molto più importante.

Quindi è decisivo se e cosa accadrà da qui ad un paio di settimane, a mio modo di vedere
 
Ultima modifica:
20200129-223602_1580337330733.jpg
 
Il governo degli Stati Uniti ha registrato un disavanzo di $ 343 miliardi nei primi due mesi del 2020 fiscale (ottobre e novembre) e il deficit di bilancio a 12 mesi ha nuovamente superato $ 1 trilione. La spesa federale è cresciuta del 7% rispetto all'anno precedente, mentre le entrate fiscali sono cresciute solo del 3%.

Nessun problema, dicono alcuni, lo dobbiamo a noi stessi e comunque la gente comprerà sempre il debito di zio Sam. Purtroppo non è vero. Gli acquirenti stranieri da cui dipendiamo da tempo si stanno allontanando, come ha notato Peter Boockvar questa settimana.

Le vendite estere di titoli e obbligazioni statunitensi sono proseguite in ottobre di $ 16,7 miliardi. Ciò porta le vendite di quest'anno a $ 99 miliardi, in gran parte trainate dalle liquidazioni di cinesi e giapponesi. Era il 2011 e il 2012 quando ogni anno gli stranieri acquistavano oltre $ 400 miliardi. Pertanto, è a livello nazionale che stiamo finanziando i nostri disavanzi di bilancio in costante aumento.

La Fed ora è diventata anche una parte importante del processo di monetizzazione attraverso i suoi acquisti di titoli a T che spingono anche le banche ad acquistare banconote. Il bilancio della Fed è ora superiore di $ 335 miliardi rispetto a settembre a $ 4.095 trilioni. Ancora una volta, comunque la Fed voglia definire ciò che sta facendo, i partecipanti al mercato considerano questo QE4 con tutta l'inflazione dei prezzi delle attività che accompagna i programmi di QE.
 
Se tale politica può continuare all'infinito ho i miei dubbi

Ora che i finanziatori esteri hanno i loro problemi.. Chi se lo compra qs debito?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto