Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il TBILL a 13 settimane è stato sopra le altre curve solo in due periodi, 2000 e tra il 2006 e il 2007. a quel tempo i rendimenti stavano al 6% e al 5% e la FED era tutto l'opposto della FED di oggi. Voglio dire, nonostante l'interventismo, pare che alcune parti di mercato non si stiano piegando.

Il crudo ieri lo hanno ripreso per il ciuffo, peccato che però l'oro se ne sia andato lo stesso.

OT: a distanza di un anno dal varo del reddito di cittadinanza i dati sono emblematici, spesi/stanziati 4 miliardi di € e le persone che hanno beneficiato del reddito e trovato un lavoro, accettando le proposte fatte, sono circa il 2%...il resto è andato speso per dare un sussidio a persone e famiglie di cui una discreta parte non aveva e non ha i requisiti per percepire il reddito di cittadinanza.

Ma tant’è...è l’ennesima marchetta fatta per prendere voti al sud, dove l’unica cosa che conta è comprargli i voti, pagandoli, di fatto.

Anche a livello di opzioni il deserto e non solo per questo mese. Vorrei essere nella testa dei cravattari per vedere come vivono il momento.

OT: a distanza di un anno dal varo del reddito di cittadinanza i dati sono emblematici, spesi/stanziati 4 miliardi di € e le persone che hanno beneficiato del reddito e trovato un lavoro, accettando le proposte fatte, sono circa il 2%...il resto è andato speso per dare un sussidio a persone e famiglie di cui una discreta parte non aveva e non ha i requisiti per percepire il reddito di cittadinanza.

Ma tant’è...è l’ennesima marchetta fatta per prendere voti al sud, dove l’unica cosa che conta è comprargli i voti, pagandoli, di fatto.
Per come la vedo io, meglio una vita salvata e con un pochino di speranza nel giorno dopo, che un pò di ladri da 4 soldi.

Per come la vedo io, meglio una vita salvata e con un pochino di speranza nel giorno dopo, che un pò di ladri da 4 soldi.

Ok, ma la devono chiamare con il suo nome: sussidio di stato e non venirci a raccontare che grazie a questa operazione si creeranno centinaia di migliaia di posti di lavoro, perché di fatto non è così e lo si sapeva anche prima.

La presa per il culo continua, all’infinito...

Arriviamo lunghissime alle scadenze ma quello che vedo io è abbandono anche su quel mercato. E' come se la FED abbia detto "voi andate, vi copro io sempre e comunque" e lo ha detto a tutti i mercati, non solo USA.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto